Gruppo di lettura Scarlet - Marissa Meyer [cap.37-40]


Buongiorno care mie stelline cadenti!! È da parecchio tempo che non scrivevo più sul blog, e che non lasciavo commenti nei vostri, ma sono stata risucchiata da impegni e un nuovo lavoro che mi stanno decisamente prendendo tutte le ore della giornata, tanto che ho dovuto anche abbandonare alcune Reading Challenge (e non è detto che non debba rinunciare a qualche altra challenge nei prossimi mesi, sigh!!).

In più, forse per lo stress, o semplicemente per la mia solita sfortuna, da una settimana combatto con una pessima influenza, e questo post inevitabilmente risentirà della situazione, Spero possiate perdonarmi.


Parleremo insieme dei capitoli 37 - 38 - 39 e 40 

Cinder e Thorne sono riusciti a salvarsi dall'attacco di un lupo della Regina Levana, e una volta arrivati all'astronave, Cinder dovrà a malincuore separarsi dal chip di Peony, che purtroppo la rende rintracciabile dalla polizia e dalla regina. Iko comunica loro che gli attacchi di lupi mannari stanno avvenendo in tutto il mondo.
Scarlet è ancora nei sotterranei del teatro e sente sempre più vicini gli ululati minacciosi dei servi della regina Levana e finalmente riesce a riabbracciare la nonna, che era tenuta prigioniera nello stesso posto, torturata e lasciata in condizioni terribili, Seppure devastata e in lacrime, la vecchietta cerca in tutti i modi di far andar via Scarlet senza di lei, per timore di quello che potrebbe succederle. Le chiede allora di trovare la principessa Selene, che ora è un cyborg di nome Cinder. Questo nome non è nuovo per Scarlet, ma è troppo sconvolta per le condizioni della nonna per farci troppo caso.Cercando un modo per uscire di lì insieme alla nonna, Scarlet ha l'ennesimo sgradevole incontro con Ran, e per farla fuggire sana e salva, la nonna decide di sacrificarsi per lei. Mentre Scarlet tenta di uscire dal teatro viene raggiunta da Ran che sta per prendere il sopravvento, finché non arriva Wolf. I due fratelli combattono all'ultimo sangue e Wolf uccide Ran. Scarlet si trascina fuori dal teatro, sperando di trovare aiuto, ma gli ululati e i pazzi lunari sono in ogni angolo e il pericolo è enorme. Non ha le forze di fuggire e viene raggiunta da Wolf, che lotta disperatamente tra il suo istinto animalesco e i suoi sentimenti umani, che Scarlet cerca di risvegliare per ricordargli quanto lui le aveva promesso, di proteggerla, di non volerla spaventare. Nel bel mezzo di questo confronto però Wolf viene colpito da qualcosa al collo  e crolla addosso a Scarlet.







Il capitolo 40 finisce così, nel bel mezzo della situazione e vi confesso che ho letto le prime parti del capitolo 41 per non morire dalla curiosità!! Cosa sarà successo? E Wolf riuscirà a seguire il suo cuore? Io spero tanto di sì, è un personaggio che amo davvero tanto!! *_*



Prossimo appuntamento con il nostro Gruppo di Lettura l'8 aprile!


Commenti

  1. queste parti finali lasciano a bocca aperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, non ho potuto resistere alla curiosità! ��

      Elimina
  2. Mi è spiaciuto per la fine che fatto la nonna, dopo tutto quello che hanno passato per trovarla speravo davvero che riuscissero a salvarla o che, perlomeno, avessero più tempo insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono rimasta parecchio male per la nonna, quante sofferenze avrà dovuto patire in quella prigione? Ho sperato fino all'ultimo che si salvasse, ma ha dimostrato un amore enorme per la nipote 💕

      Elimina
  3. Anche io non sono riuscita a fermarmi...dovevo assolutamente sapere chi aveva sparato a Wolf e come stava!!!
    Questi capitoli sono stati piuttosto movimentati e mi hanno fatto apprezzare Scarlet e Wolf ancor di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sono dei personaggi davvero belli, soprattutto insieme! *_*

      Elimina
  4. Questi capitoli mi hanno riempita di adrenalina! Però la povera nonna... mi ha spezzato il cuore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente!! Così indifesa e sofferente...sarebbe stato un personaggio bellissimo da conoscere meglio! Poverina!

      Elimina
  5. Ciao! Scusami se ti scrivo qui, ma sto cercando di contattare un po' tutti i miei follower e non ho ancora trovato un sistema più facile e rapido. xD
    Sul mio blog ultimamente ci sono stati un po' di cambiamenti, e il risultato è che chi mi seguiva non vede più i miei aggiornamenti. Se ti interessa e ti fa ancora piacere seguirmi, qui spiego tutto: http://tbs-thebookseeker.blogspot.it/2017/05/comunicazione-di-servizio-mannaggia-ai.html

    Grazie in ogni caso, e scusami per il disturbo! 😟

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto