Recommendation Monday :: Consiglia il tuo autore preferito


*Banner*


Buon lunedì amici lettori!!!! Eccoci con una nuova puntata del Recommendation Monday! Questa volta non si tratta di consigliare un libro, bensì una persona:

     *   Consiglia il tuo autore preferito  *     



Questo è uno dei consigli più difficili di sempre!!! Come faccio a scegliere un solo autore da consigliare? Ne amo così tanti! Alla fine ho optato per uno scrittore meno conosciuto di altri, magari qualcuno si incuriosisce e prova a leggerlo!!
Qui di seguito aggiungo un altro paio di scrittori che sono sicuramente tra i miei preferiti : Gabriel Garcia Marquez, Anne Rice, Edgar Allan Poe, Alessandro Baricco, Daniel Pennac, Carlos Ruiz Zafon, Lucia Etxebarria, Almudena Grandes, Sergio Atzeni, Marcello Fois, Chiara Gamberale, Stephen King, Torey Hayden, Cesare Pavese, Jostein Gaarder e Irvine Welsh.


Christopher Moore (Toledo, 1957) è uno scrittore statunitense.
Nato a Toledo e cresciuto a Mansfield (Ohio) è figlio di un poliziotto della stradale e di una venditrice di elettrodomestici. Frequenta la Ohio State University e, a 19 anni, si trasferisce nella regione della Central Coast, in California iscrivendosi al Brooks Institute of Photography diSanta Barbara (California).
Dal 2003 al 2006 ha vissuto per qualche anno sull'isola di Kauai, nell'arcipelago delle Hawaii. Attualmente vive tra le Hawaii e San Francisco.
Prima di pubblicare il suo primo romanzo, La commedia degli orrori, nel 1992, ha lavorato come cameriere, fotografo, DJ, portiere di notte, commesso di drogheria e riparatore di tetti. tutte occupazioni che svolgono i personaggi di alcuni dei suoi romanzi.
Il protagonista tipo degli scritti di Moore è il maschio beta, un individuo comune che si trova improvvisamente coinvolto in circostanze straordinarie, al limite del paranormale. Il suo stile narrativo coniuga l'umanesimo di John Steinbeck, uno degli autori preferiti di Moore, con l'ironia tipica di Kurt Vonnegut e Douglas Adams.
Tutti i diritti degli scritti di Moore sono stati acquisiti o per lo meno opzionati da parte di produttori cinematografici, ma fino ad oggi non è stata realizzata alcuna trasposizione sul grande schermo. [Wikipedia]

Il mio libro preferito di Moore è Il vangelo secondo Biff, per me è un capolavoro!! *_* 


 E voi? Qual è il vostro scrittore preferito che non potete fare a meno di consigliare appena vi si presenta l'occasione?
Ne abbiamo qualcuno in comune???






Commenti

  1. Non conosco proprio questo autore O.O ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Gaia, è un autore divertentissimo e geniale!!! Fammi sapere se lo leggerai!!

      Elimina
  2. bwahahahaha! Ho visto il titolo del post e ho pensato: chissà se mette Moore, e infatti ho visto la sua bella facciotta e ho pensato subito "ok, ti adoro per averlo scelto"! Avrei scelto lui anche io, oppure Gaiman. Degli altri adoro la Rice e Poe, Pennac e io invece non andiamo d'accordo ç_ç

    RispondiElimina
  3. Io non lo conosco, mea culpa! :( Però ti ammiro per essere riuscita a scegliere l'autore preferito, io da eterna indecisa mi sto ancora arrovellando per capire chi la possa spuntare! King, Garcia Marquez, Baricco e Gambirale, ma non negli ultimi lavori, te li appoggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah è stata un'impresa davvero ardua, e infatti alla fine ho scelto un autore poco conosciuto, ma che ti consiglio caldamente! *_*

      Elimina
  4. Io con Poe ho un rapporto strano. Molti suoi racconti mi annoiano, mentre altri no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il suo stile è comunque legato al periodo storico in cui Poe è vissuto, capisco che talvolta ti abbia annoiato, ma secondo me è stato veramente geniale!! Il Poe che preferisco è comunque il poeta, adoro ogni sua poesia!! *_*

      Elimina
  5. Sapevo che avresti citato Marquez, la Rice e Poe :D E Moore devo ancora conoscerlo, arriverà il suo momento...
    Mentre io ti consiglio la mia triade preferita (che già conoscerai): J.R. Ward, Susan Phillips e Karin Slaughter *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!! Anche io per i tuoi preferti ero sicura di Ward e Slaughter, nomi che mi sono segnata e spero di leggere presto!! ^_^

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto