Recommendation Monday :: Consiglia un libro spruzzato di neve


*Banner*


Buon inizio settimana cari lettori!!!
Eccoci con una nuova puntata della rubrica dei consiglio libreschi del lunedì!
Oggi , nonostante le temperature della mia città siano attorno ai 20 gradi (!!!) parleremo di atmosfere invernali e della romanticissima neve:


     Consiglia un libro spruzzato di neve    

Inizialmente avevo pensato a qualche titolo ambientato in Scandinavia, ma lì non si sarebbe trattato di una semplice spruzzata di neve, ma di una vera  e propria bufera, perciò ho ripiegato su un titolo dolce e gradevole, che mi aveva positivamente sorpreso quando lo lessi. L'autrice è davvero brava e mette nei suoi romanzi quel pizzico di magia che li rende speciali!!
Buona lettura con:



Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.



E voi invece cosa mi consigliereste??  Aspetto come sempre i vostri commenti con la mia wishlist a portata di mano!!

Commenti

  1. Questo non l'ho ancora letto e, sinceramente, quando era appena uscito avevo anche storto un po' il naso, non che avessi qualcosa di contrario ma semplicemente mi ispirava poco, ma pian piano ho iniziato a leggere recensioni positive, che hanno fatto sì che lo prendessi in considerazione, poi, se lo consigli anche tu non posso far altro che metterlo in lista :)
    A me verrebbe da consigliare Il mezzo re di J. Abercrombie, a parte per la copertina che è molto "nevosa" ma anche perché c'è molta neve nel libro, anche se non ha a che fare con la magia della neve ma con la parte negativa di essa: il freddo, il gelo che ti si appiccica addosso ecc.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa autrice ho letto solo due libri e sicuramente "Il profumo del pane alla lavanda" mi è piaciuto molto di più, ma anche questo è carinissimo e diverso dai soliti romanzi, un pizzico di mistero, un goccio di magia e una bravura stilistica che lo rendono speciale!!

      Corro su Goodreads a cercare informazioni sul romanzo che mi consigli, conosco l'autore, ma solo per averlo sentito nominare!! Grazie Sian!! :*

      Elimina
  2. L'ho visto spesso in giro, ma non l'ho mai letto! Il primo che mi viene in mente è Ti amo già da un po', ambientato in periodo natalizio con neve e ghiaccio su cui la protagonista scivola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto caruccio, mi aveva sorpreso positivamente!! *_*

      Elimina
  3. Mi vengono in mente libri come la serie di Sarah Morgan, oppure la serie ambientata a NY di Cassandra Rocca =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del consiglio, Avid!! CErco su Goodreads le trame di queste due serie!! ^_^

      Elimina
  4. Su questo libro ho sempre sentito tanti pareri positivi, ma non mi sono mai decisa a leggerlo xD Però qualcosa della Allen voglio assolutamente recuperarlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Allen mi sembra una scrittrice davvero brava nel suo genere! Il mio preferito è Il profumo del pane alla lavanda , ma tu scegli quello che ti ispira di più, sono entrambi delle belle letture!! ^_^

      Elimina
  5. Ho sempre snobbato questo libro (per via della cover e del titolo ^^"), ma leggendo la trama sembra davvero carino *_* e ho appena scoperto che è la stessa autrice de Il profumo del pane alla lavanda °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii anche io se non avessi letto e adorato prima "il profumo del pane alla lavanda", non credo che questo titolo e la cover mi avrebbero attirato! Ma è una lettura carina e particolare, lo promuovo assolutamente! ^_^
      Fammi sapere se lo leggerai!

      Elimina
  6. E' un titolo che ho sempre visto di sfuggita ma sul quale non mi ero mai soffermata...e invece la trama mi incuriosisce! Grazie per la dritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Allen merita di essere letta, spero che ti capiterà presto tra le mani!! :-*

      Elimina
  7. anche io l'avevo snobbato... se lo trovo in biblioteca lo terrò presente
    io ti consiglio l'ultimo harry potter per quella scena bellissima del cimitero e le lapidi coperte dalla neve <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Fede, io per ora ho letto solo il primo di HP!!! Ma continuerò la saga, sicuramente!! =)
      Grazie mille!

      Elimina
    2. coooooosa?
      aveo più stima di te prima di leggere questa risposta!! ;P

      Elimina
    3. Ahah quando era il momento di prendere il treno per Hogwarts ero probabilmente da tutt'altra parte e ora è più dura recuperarlo, ma lo farò! Non posso perdere punti-stima con te ❤️

      Elimina
  8. Oh la Allen! Proprio ieri ho ordinato "Il profumo del pane alla lavanda" e non vedo l'ora che arrivi per leggerlo :) Ora mi appunto anche questo titolo per auto regalarmelo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo del pane alla lavanda è decisamente il mio preferito, quest'altro ha qualche imperfezione nella trama secondo me, ma lo stile e l'inventiva della Allen mi hanno conquistata!!

      Elimina
  9. Mi ispira tantissimo questo libro!!!! Devo andarmi a vedere chi è la Allen, mai sentita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non se ne sente spesso parlare, ma è una scrittrice davvero dotata, i suoi libri sono gradevoli e speciali, e si fanno leggere in brevissimo tempo!! Ottimi per spezzare il ritmo durante i periodi più stressanti!!
      Fammi sapere se leggerai qualcosa di suo!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto