Wishlist - Sotto l'Albero 2.0





Ma Ciaooooo miei piccoli elfetti di Babbo Natale!!! Come procedono i vostri preparativi natalizi??' Io sono come al solito in enorme ritardo e gravemente squattrinata, quindi mi spremo le meningi per trovare dei bei regali low-cost ma perfetti per il destinatario... Ce la farò??

Da qualche giorno sono venuta a conoscenza di una splendida iniziativa di Mel & Mys del blog The Bookshelf, che riprende una fantastica idea del blog Viaggiatrici Immobili a cui anche io avevo partecipato due anni fa!!!

Lascio la parola a Mel per spiegare bene di che si tratta:


DI COSA SI TRATTA?

Non so quanti di voi abbiano partecipato all'iniziativa due anni fa, quindi vi faccio un breve riassunto. SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.  La versione diVIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.


BONUS THE BOOKSHELF

Visto che le wishlist sono le wishlist, ma che una sorpresa fa sempre piacere, il 25 Dicembre Mys ed io estrarremo a caso uno dei partecipanti e gli invieremo il nostro WOLVERINE BOX, che conterrà un libro cartaceo a sorpresa, i nostri segnalibri, qualche dolcezza e tante idiozie varie :3 sarà il nostro regalo di Natale simbolico ai nostri lettori (e fisico al culattone che se lo becca).

COME PARTECIPARE
  • Se siete bloggeraprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettorilasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale enon c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


Detto ciò, passiamo alla mia wishlist poraccia :


  1. Cartoline, segnalibri, lettere scritte a mano: qualche anno fa avevo tanti amici con cui mi scrivevo lettere e cartoline periodicamente, e ogni giorno era bellissimo guardare nella cassetta della posta e trovare qualcosa tutto per me!! ❤
  2. Il vostro libro preferito : quello imperdibile, che tutti dovrebbero leggere! Va benissimo anche in ebook, ma anche usato (sapete che adoro i mercatini), ovviamente accompagnato da un vostro commento che mi dica perché voi lo amiate tanto!!!
  3. Adoro follemente il negozio Tiger, uno store di cartoleria e oggettistica davvero bellissimo, ma che non esiste in Sardegna! Più una cosa è bizzarra e più la amo! Capita anche a voi vero? vero? vero?
  4. Qualcosa di fatto a mano: sostengo fortemente l'handmade e il riciclo creativo e sono sempre in cerca di nuovi spunti
  5. Un accessorio a tema libroso: un ciondolo, una shopper, una spillina, una calamita, qualunque cosa mi permetta di portare in giro con orgoglio la mia grande passione per la lettura!!!
  6. Una nuova grafica per il blog: amo lo stile della mia grafica attuale, ma non mi soddisfa più come un tempo, e sono assolutamente negata con l'html o con Photoshop! 
  7. Essere coinvolta in qualche Reading Challenge insieme ad altri blog! Le adoro, ma non ho la costanza per organizzarne una tutta da sola, ma sono disponibile e entusiasta di collaborare con qualcuno! *.*
  8. Le mie passioni letterarie : vampiri vecchio stile e Il Corvo (personaggio della Graphic Novel di James O'Barr, che ancora non possiedo) : qualunque cosa a loro collegato sarà da me graditissima, fosse anche un link a un video a YouTube o a qualche fanart ripescata dal Web.
  9. Le vostre citazioni preferite! Non ci sono limiti di numero, può essere una come venti, possono essere mandate via mail, sotto forma di immagine, solo parole o anche spedite per posta tradizionale, sentitevi liberi di fare come più vi aggrada!!
  10. Stickers e timbrini a tema libroso o con gatti, pipistrelli, bamboline gotiche e belle frasi!! Adoro decorare la mia agenda dove segno le mie letture e le citazioni che più mi colpiscono!!!

E questo è tutto!!! Parteciperete anche voi??? Più siamo e meglio è!! 
                                                        alenixedda84@gmail.com
Partecipanti:

UTENTI
cliccate QUI   per le wishlist
BIANCA MARCONERO
ALICE MERATI
CHIOCCOLATE COOKIE
SERENA

THE TEENY TINY À TOUT FAIRE

Commenti

  1. Ciao! :) Forse posso fare qualcosa per realizzare un tuo desiderio...fossi in te, darei un'occhiata alla mail :)

    RispondiElimina
  2. Non parlarmi di Tiger ç_ç un'amica me ne ha parlato la settimana scorsa e da allora sbavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non hanno nemmeno lo shop online! Cattivoni!!! U.U

      Elimina
  3. che idea carina!
    io adoro quel voldemort elf!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha anche lui ha un lato buono!! XD
      Sì, è un'iniziativa fantastica, se decidi di partecipare avvisami!! *_*

      Elimina
  4. Ciao Ale! Continuo a leggere male il tuo nick seppure ormai ci conosciamo da un pezzo -_- dici che ce la posso fare?!
    Comunque sia, di sicuro ti manderò qualcosina ^.^ ho provveduto a chiederti l'indirizzo :3
    In più... il mio libro preferito?! Oddio questa però è troppo difficile... non ne ho uno solo Y.Y oltre ai soliti noti (tipo HP) ti consiglio moltissimo la serie di Half bad (non ricordo se l'hai letta o meno), poi L'età sottile di Francesco Dimitri e anche Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro! Son stati i primi a venirmi in mente :D spero tu non li abbia già letti tutti!
    P.S. se vuoi mi farebbe piacere poter realizzare una grafica per il tuo angolino... purtroppo non ho il tempo (per quanto vorrei) di farlo gratis Y.Y ma se vuoi un bello sconticino te lo faccio più che volentieri, ovviamente la mia è solo una proposta senza vincoli :3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Den!! Non preoccuparti, sono in molti a scambiare di posto la x, "Alex" è molto più comune di "Aleni"( il -xedda è il suffisso diminutivo in sardo, sarebbe "Elenuccia",o "Elenina" in italiano!!)
      Dei libri che hai consigliato ho etto solo Non lasciarmi , quindi cercherò di procurarmi il libro di Dimitri e la serie di Half Bad, che mi ha sempre incuriosita!!
      Per la grafica ci sentiremo presto, appena ho un'idea di cosa vorrei!!
      Un abbraccio *_*

      Elimina
    2. Ah ecco Y.Y son contenta di non essere l'unica!
      Il libro di Dimitri leggilo assolutamente *__* è una piccola meraviglia!
      E per la grafica no problem, quando vuoi sai dove trovarmi :D e l'offerta resta sempre valida ^.^

      Elimina
  5. Tiger è una droga, hanno cose veramente simpatiche^^
    Tra i miei libri preferiti c'è: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, la storia è appassionante e molto dolce, mi ha catturata e ogni anno lo rileggo^^
    Ed ecco una delle mie citazioni preferite (dall'ombra del vento): Mi abbandonai a quell’incantesimo fino a quando la brezza dell’alba lambì i vetri della finestra e i miei occhi affaticati si posarono sull’ultima pagina. Solo allora mi sdraiai sul letto, il libro appoggiato sul petto, e ascoltai i suoni della città addormentata posarsi sui tetti screziati di porpora. Il sonno e la stanchezza bussavano alla porta, ma io resistetti. Non volevo abbandonare la magia di quella storia né, per il momento, dire addio ai suoi protagonisti. Un giorno sentii dire a un cliente della libreria che poche cose impressionano un lettore quanto il primo libro capace di toccargli il cuore. L’eco di parole che crediamo dimenticate ci accompagna per tutta la vita ed erige nella nostra memoria un palazzo al quale – non importa quanti altri libri leggeremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo – prima o poi faremo ritorno.

    Buone letture e buone feste!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao LadyCooman!!! Il tuo libro preferito non l'ho ancora letto ma ce l'ho nella wishlist da un sacco di tmepo, credo davvero che mi piacerà un sacco!!!
      La citazione del libro di Zafón è bellissima, come tutto il romanzo del resto!!
      Grazie!! *_*

      Elimina
  6. Ciao! Per ora mi sono unita ai tuoi follower, così potrò tenere d'occhio il tuo blog!
    Il mio libro preferito è Pollyanna, un libro così vecchio che dubito ne esista una versione digitale.. ma se la trovo cercherò di fartela avere! Buonn tutto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, grazie di esserti aggiunta ai Followers!! Di Pollyana ho sicuramente visto il film da bambina, il libro invece non lo conoscevo!!

      Elimina
  7. Ciao! Ho appena sbirciato la tua wishlist, appena ho un pochino di tempo ti scrivo una mail! :)
    Riguardo Tiger, ti capisco, l'ho scoperto da poco e ne sono ormai ossessionata (devo andarci proprio domani, tra l'altro!). Mi sa che avrei preferito non scoprirlo, perchè voglio comprare tutto!!!

    RispondiElimina
  8. Uno dei miei punti era proprio trovare qualcuno con cui creare qualche iniziativia. Ti avverto, non ho idee alcune. Ti contatto? Sei pronta? XD

    RispondiElimina
  9. Mi sono iscritta ai lettori fissi e... Beh controlla la posta :)

    RispondiElimina
  10. Possiamo collaborare se ti va, sono a tua disposizione :)
    Ti manderò qualche citazione anche :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Ale! Partecipo volentieri questo è il link del mio blog dove ho condiviso l'iniziativa:
    http://follettina76.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html
    Credo di poter realizzare un tuo piccolo desiderio :) controlla la tua mail ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Dimenticavo la mia serie preferita "Shiver" di Maggie Stiefvater!
      Se non l'hai ancora letto te la consiglio caldamente ^_^

      Elimina
  12. Ciao Elena, finalmente riesco a passare **
    Dunque la tua wishlist è davvero molto bella, e mi piacerebbe poter realizzare qualche tuo desiderio, però abito in un paesino e trovare cose particolari e bizzarre (che tra l'altro adoro anche io), è complicato c.c però cercherò di mettercela tutta per realizzare un tuo desiderio ♡

    RispondiElimina
  13. tiger è la fine della ragione e del buon senso! ma si da il caso che abbia qualcosa per te, qualcosa di vintage sul Il Corvo. Mi serve un indirizzo di spedizione però! (se ti va di girarmelo scrivi a info@limitededitionbooks.it oggetto "per margherita")

    RispondiElimina
  14. Ciao.
    Mi sono registrata come follower e... ti ho scritto un'email ;)
    Baciottoli

    RispondiElimina
  15. Ciao! Partecipo anche io all'iniziativa =D
    Comincio già a realizzare un tuo desiderio, lasciandoti il link della rubrica che tenevo qualche tempo fa sul mio blog e che parla di citazioni. Spulciala e vedi se trovi qualcosa di interessante =D
    http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.it/search/label/Citazioni
    Se riesco, aggiungo altro mandandoti una mail ^_^

    RispondiElimina
  16. Oddio anche io adoro tiger! Intanto mi sono unita al blog vediamo se riesco a realizzare qualche altro desiderio! un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Tiger *w* l'amoreeee
    Per il resto, ti invio una mail :)

    RispondiElimina
  18. Mentre vedo se riesco ad esaudire qualche tuo desiderio, ti lascio la mia citazione preferita (ed è davvero la mia preferita, me la sono anche fatta tatuare dietro la spalla questo 1° Dicembre XD )

    "Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi."
    - Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry

    Anche io partecipo a questa splendida iniziativa, ti lascio il link al mio blog se ti andasse di passare:
    http://lettriciimpertinenti.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    RispondiElimina
  19. Ciao Ale! Ti ho appena mandato una mail! :)
    Tiger! Ora sono curiosa! Dovremmo contattarli in massa e chiedere uno shop online! XD

    RispondiElimina
  20. Ciaooooooooooo!!! Tardissimo per il regalo natalizio ;_;
    Ma sono subito diventata una follower e posso dire che per quanto riguarda Tiger è davvero un negozio meraviglioso!!! Ogni volta che ci passo vicino devo trattenermi dal comprare l'ombrello con l'impugnatura della spada *w*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto