Recommendation Monday :: Consiglia un libro romantico


*Banner*


Buon lunedì amici lettori!! È arrivato il freddo anche da noi, è ormai il momento di rintanarsi a casa vicino al caminetto con una tisana calda e speziata e un buon libro a farci compagnia!!
Ma non dimentichiamoci del consiglio settimanale:



      Consiglia un libro romantico        



Io non amo particolarmente il genere romance strappalacrime, sullo stile di Nicholas Sparks o Colleen Hoover, per intenderci, quindi mi è venuto un po' difficile trovare un titolo che mi soddisfacesse. Poi, spulciando sulle mie letture su Goodreads mi sono imbattuta in questo titolo, a cui avevo dato 3 stelline perché la storia era semplice e prevedibile, ma molto ben scritta e diversa dal solito.



C'è una vecchia libreria, a Shelter Island, dove ad aggirarsi in cerca di compagnia e buone letture non sono solo gli affezionati clienti. Qui, tra stanze in penombra, riccioli di polvere e parquet scricchiolanti, i libri hanno davvero un'anima e, quasi godessero di vita propria, sanno farsi scegliere dal lettore giusto al momento giusto...Che non si tratti di una libreria come le altre Jasmine lo capisce subito: in fuga da Los Angeles e da un ex marito che le ha spezzato il cuore, non si aspetta certo che ad accoglierla, accanto all'eccentrica Zia Ruma, siano gli spiriti della Grande Letteratura. E quando la zia parte, affidando proprio a lei la guida del negozio, saranno Shakespeare ed Edgar Allan Poe a svelarle a poco a poco i segreti del mestiere. E se Beatrix Potter la aiuterà a sedare orde di bambini scatenati e Julia Child le consentirà di accontentare anche le signore più esigenti in cucina, come potrà Jasmine resistere alle suadenti parole di Neruda, deciso, a quanto pare, a spingerla tra le braccia di un affascinante sconosciuto? La libreria dei nuovi inizi è una irresistibile commedia romantica, e insieme un omaggio lieve e incantato al potere della letteratura. Perché in un buon libro c'è tutto: le emozioni, gli incontri e le risposte che possono anche cambiarci la vita.


Che ve ne pare? Conoscevate già questo titolo?
Voi cosa mi consigliereste (sempre di genere romantico-ma-non-sdolcinato) ???


Un abbraccio e a rileggerci presto 




Commenti

  1. Aww, direi che i libri sono proprio i protagonisti di questo romanzo! Non lo conoscevo ma sembra bello *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto carino, anche se la protagonista a volte sembra avere gli occhi foderati di prosciutto! È sempre l'ultima ad accorgersi delle cose, ahahah XD

      Elimina
  2. Buon lunedì Alenixedda! Ottima scelta ^^ Io ho avuto la mia prima esperienza di lettura con Sparks questa estate ed è stata un po' una delusione ;-) Ma Anjali Banerjee è deliziosa!!! Come la libreria di zia Ruma ovviamente, devo dire che ho apprezzato moltissimo questo libro mentre il secondo della Banerjee mi ha un po' deluso ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto nient'altro di quest'autrice, ma mi piacerebbe farlo! Considera che presi questo libro convinta che fosse della stessa autrice di La maga delle spezie che avevo adorato, per poi scoprire che quella era Chitra Banerjee Divakaruni!! L'errore alla fine si è rivelato positivo!! ;-)

      Elimina
    2. ahahaha be' galeotto fu il nome allora! Io invece non ho letto niente della Divakaruni! Ora vado a spulciarmi qualcosa per saperne di più ^^

      Elimina
  3. Ciao Ale ^-^ ...oddio, non avevo mai sentito parlare di questo libro, ma la trama mi ha davvero incantata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una lettura molto carina, senza troppe pretese ma piacevolissima!!!

      Elimina
  4. Non avevo mai sentito parlare di questo libro ma sembra davvero carino! Credo me lo segnerò ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuto su questo angolino terrestre, caro coniglio!! È una lettura molto piacevole, fammi sapere se lo leggerai!!

      Elimina
  5. Nemmeno io lo conoscevo: lo terrò presente!
    Io ti consiglio uno dei miei libri preferiti in assoluto: Un giorno di David Nicholls. è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, questo libro l'ho sentito nominare spesso! Lo cerco subito!!

      Elimina
  6. non lo conoscevo, ma sembra interessante :)

    RispondiElimina
  7. Non lo conoscevo nemmeno io! Nemmeno io amo i libri (o i film) sdolcinati, l'unico carino che mi viene in mente è "la probabilità statistica dell'amore a prima vista", veloce da leggere e piuttosto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a controllare su Goodreads e magari lo aggiungo alla Wishlist ^_^

      Elimina
  8. Ciao Ele! Ma questo è il mio tema, ahahahah XD Il tuo consiglio lo conoscevo, ma avevo letto una recensione così così e l'ho subito scartato. Mentre tra i miei consigli (Goodreads vieni a me!) per un libro romantico-ma-non-sdolcinato dico: Le regole degli amori imperfetti di Mara Roberti (italiana, mi ha molto stupito!), Ugly Love della Hoover - fidati, se è piaciuto a me, non è troppo sdolcinato! - e poi Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon, una piccola meraviglia e per ultima dico tutta la serie Friday Harbor, sono quattro libri, di Lisa Kleypas. Emozionante, dolce e romantico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah pensavo mi consigliassi di nuovo Il cavaliere d'inverno :P
      Mi segno questi titoli per i miei momenti zuccherosi, ma con la Hoover sono ancora dubbiosa!! ^_^

      Elimina
  9. Letto anni fa, concordo con il tuo giudizio :)
    Ti do lo stesso consiglio di Federica: Un giorno, uno dei miei libri preferiti. :**

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto