Recommendation Monday :: Consiglia un libro di un autore nato ad Agosto


*Banner*


Buon lunedì amici!!! Oggi finalmente nella mia isoletta si respira: il nostro caro maestrale è venuto a farci visita!! Come ogni settimana è giunta l'ora del consiglio del lunedì:


*  Consiglia un libro di un autore nato ad Agosto   * 


Ecco, ora vi chiedo una mano: come fate voi a scoprire quali autori sono nati in un determinato mese? Io ho provato con Wikipedia e niente, Goodreads ancora non so usarlo benissimo, alla fine ho trovato qualcosa in un sito di astrologia, ovvero "i VIP nati sotto il segno del Leone", ma credo che ci fossero pochi nomi rispetto a quanti siano nella realtà!!!
Comunque, un autore nato ad agosto l'ho trovato: Isabel Allende, nata il 2 agosto del 1942. Questo è il suo libro più famoso e anche il primo che ho letto, molto bello a tipicamente sudamericano! Vi lascio alla trama e buona lettura!!!




L'amore, la magia, il mistero, i sogni si intrecciano alle violenze e agli orrori della guerra cilena che portò alla ascesa di Pinochet in questo splendido romanzo di Isabel Allende. 
Alle "Tre Marie", splendida tenuta di proprietà di Esteban Trueba, si intrecciano le passioni dei diversi protagonisti: Clara, la moglie del proprietario, trascorre una vita avvolta nei ricordi; Fèrula, sorella di Esteban, dedica la sua vita agli altri; Blanca è innamorata di un servo del padre, Pedro, che avrà parte nella guerriglia della rivoluzione; Alba, la nipote, dovrà invece affrontare la dittatura mentre Esteban scoprirà, proprio a causa dei tragici eventi politici del suo paese, di amare innanzitutto la sua famiglia.


Lo conoscevate? L'avete già letto (o magari avete visto il film)?  Come sempre aspetto i vostri consigli, buonissime letture a tutti!!

Commenti

  1. Nel sito di astrologia x'''''''D ahahahahahah effettivamente nemmeno io saprei come cercarlo... credo che provarei nel modo più grezzo possibile digitando su google "scrittori nati agosto" AHAHAHAHA anche se dubito avrò successo! :P
    Di Isabel Allende non ho mai letto nulla, anche se so esser molto famosa (infatti avevo già sentito parlare di questo libro, e lo vedo spesso in libreria), solo che non so perché ho sempre la sensazione che i suoi libri siano pesanti, anche solo leggendo la trama, e quindi li ho sempre evitati! Paranoia mia XD però vorrei provare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah con google ci ho provato e mi ha rimandato proprio al sito astrologico!! ahah XD
      No, guarda, la Allende non è per niente pesante, Gabriel Garcia Marquez per esempio è più pesante di lei, se vuoi toglierti il dubbio cerca l'incipit de La casa degli Spiriti e ti rendi subito conto dello stile e se è nelle tue corde o no!!
      Fammi sapere!!

      Elimina
  2. Tema difficile questa volta ^^"
    Non lo conoscevo il libro, ma sembra molto interessante dalla trama :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero molto bello, una storia molto al femminile ma con grandi temi al suo interno, senza essere troppo pesante!! Quasi quasi me lo rileggo !

      Elimina
  3. Anche lo scrittore John Green è nato ad Agosto. Tra i suoi libri ho letto "Cercando Alaska" e "Colpa delle Stelle" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo!! Cercando Alaska mi è piaciuto molto, Colpa delle stelle ancora non l'ho letto, c'è qualcosa che mi frena dal farlo, ma non ho ancora capito cosa...

      Elimina
  4. Ho sentito questo libro però mai letto. Ciao.

    RispondiElimina
  5. è tra i miei libri preferiti... lo straconsiglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede!! Anche io ne ho un bellissimo ricordo, un libro magico!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto