lunedì 19 gennaio 2015

Recommendation Monday - Consiglia un libro per rilassarsi





Buon lunedì gente!! Eccoci alla seconda puntata della Recommendation Monday di Una Fragola al giorno: questa volta bisogna consigliare un libro per rilassarsi: niente di più difficile!!
Sfogliando la mia biblioteca su Goodreads ho scoperto che le mie letture non sono affatto rilassanti: incalzanti, sorprendenti, avvincenti, ma poco "tranquille"!!

Però qualche libro adatto al tema di quest'oggi l'ho trovato: Io e Dewey  di Vicki Myron, tenerissima storia di un gattone di biblioteca realmente esistito!!




A Spencer, un piccolo paese della provincia americana, un gattino di poche settimane viene lasciato da uno sconosciuto nella buca per restituire i libri della biblioteca pubblica. La bibliotecaria adotta il micetto e lo battezza Dewey. In poco tempo Dewey diventerà il beniamino di tutti i cittadini di Spencer che, da sospettosi e scorbutici, si trasformeranno in assidui frequentatori di libri. Dewey infatti possiede un dono: quello di comunicare con i disadattati, gli infelici, i bisognosi di affetto.




E voi a quale libro pensate se dico "Lettura rilassante"?
Un abbraccio, aspetto i vostri consigli!

19 commenti:

  1. gattone di biblioteca?? mi ispiraaa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii è una storia dolcissima, anche io vorrei che nella mia biblioteca ci fosse un bel gattone *__*

      Elimina
  2. Lettura rilassante? Forse Siddharta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urgh! Io Siddharta non sono mai riuscita a finirlo, mi irritava lo stile lentissimo... :(

      Elimina
  3. Non ho mai letto questo libro e, probabilmente, non lo leggerò, almeno per ora... i libri che parlano di animali non mi ispirano tantissimo (e non so perché, ma è così e ci posso far poco), però la storia sembra carina :)
    Pensare a una "lettura rilassante" mi manda in tilt, non dovrebbe essere una cosa difficile... ma non saprei proprio che libro scegliere... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, la lettura rilassante ha messo in grossa difficoltà anche me, e prima di trovare questo libro ho dovuto spulciare ben bene Goodreads! ^_^

      Elimina
  4. L'ho letto e ,devo ammetterlo, alla fine ho pianto. Non mi è successo con nessn altro libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nota proprio che è stato scritto con affetto vero e profondo...Su YouTube si trova anche un minidocumentario su Dewey, tenerissimo!!!

      Elimina
  5. Dovrei proprio leggerlo visto che possiedo anche io dei gattoniXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei gattomunita non potrà non toccarti profondamente!! Leggilo, leggilo!! XD

      Elimina
  6. ahhh che carino questo libro..lo sto leggendo proprio in questi giorni!*__________*adoro i libri sui gatti!

    RispondiElimina
  7. Questo romanzo mette insieme due cose che amo, ossia gattoni e libri *o*
    Una lettura rilassante... mmm... forse un classico come "Piccole donne", mi capita spesso di sfogliarlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Piccole Donne, quanto mi piaceva da bambina...Ora a casa non lo trovo più, è rimasto solo Piccole Donne crescono , ma non è la stessa cosa....

      Elimina
  8. Ho amato con tutto il cuore questo romanzo carissima!!! Anche se per me non è stato poi così rilassante, ho pianto tanto avevo sempre il fazzoletto accanto ;-) ma io sono patologica lo so ^^ UN abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco *___* Io mi sono commossa verso la fine, ma ricordo bene che aprire le pagine di quel libro era come rientrare in un luogo accogliente e pieno di calore!! Un toccasana per i periodi stressanti! :-*

      Elimina
  9. Ma che carina questa rubrica !un romanzo rilassante...mh difficile!direi Trent'anni e li dimostro fa ridere un sacco e se hai i nervi tesi e' l'ideale ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Menta!! Quel libro è nella mia wishlist, spero di poterlo leggere presto, avrei proprio bisogno di una boccata di spensieratezza in questo periodo!!

      Elimina
  10. Oddio, i libri sugli animali non mi fanno impazzire (e nemmeno i film, se è per questo!). Non so, non è perché non li ami..non lo so manco io D: credo che l'unico che abbia letto sia La corsa delle onde!
    Per rilassarmi io scelgo un libro leggero e divertente :3 uhm, direi Obsidian ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post simili:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...