Between Lenses - Settembre :: SILENZIO


Eccoci a partecipare a un ennesimo progetto fotografico, stavolta mensile, che ho scoperto grazie a un post di Eli nel suo blog Scarabocchi di pensieri e che non potevo lasciarmi sfuggire!!
Il progetto originale e tutte le regole le trovate qui, ma ora passiamo a spiegarvi in cosa consiste di preciso Between Lenses : ogni mese viene svelata una parola chiave a cui i partecipanti devono associare una foto.


Per il mese di settembre il tema è : SILENZIO.

Ho pensato un po' a quale foto riuscisse a esprimere pienamente l'idea di silenzio, inizialmente avevo pensato al sonno di un bambino molto piccolo, visto che quando loro finalmente si addormentano, la vita in casa pare quasi fermarsi, per evitare che si svegli prima del tempo!
Poi mi sono ricordata di questo rullino scattato nel cimitero monumentale di Cagliari, che ormai è semi-abbandonato in favore del nuovo cimitero cittadino. Mi aveva colpito tantissimo il profondo silenzio che vi regnava dentro, quasi fosse un luogo sospeso nel tempo.

Ed ecco la foto che ho scelto :

Silence

Che ne pensate di questa Challenge? Che immagine utilizzereste voi per esprimere il silenzio?

Commenti

  1. Per me silenzio = cimitero. Bellissima foto!

    RispondiElimina
  2. Ciao El :3 mi piace quando ti dai alla fotografia... molto bella questa in bianco e nero! Ma anche quella del bambino che si addormenta non è affatto male come idea....io per descrivere il silenzio metterei una foto di quei campi di grano sterminati tipici della Puglia, ritratti alle tre di pomeriggio, dove non si sente anima viva tranne il calore del sole ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosina!! :3
      Uh che bella anche la tua idea di silenzio.... Alle tre del pomeriggio nemmeno le cicale riescono a muoversi eheh!!

      Elimina
  3. Che bella questa challenge, che bella la foto *_* se fossi in grado di scattare foto decenti (ma soprattutto, se avessi una macchina fotografica decente çwç) , parteciperei con piacere!

    RispondiElimina
  4. Eheh a volte basta anche un cellulare, io questa foto l'ho scattata l'anno scorso con la mia reflex analogica a rullino, che non usavo da tipo 13 anni!!! Infatti se la ingrandisci è tutta sgranata :)
    Puoi cmq partecipare modificandola un po', che so, cercando su google la foto che più si avvicina alla tua idea di "Silenzio" ;-)

    RispondiElimina
  5. nell'ultimo mese son stata spesso a lavorare nel nido del centro dove lavoro e ho scoperto che i bambini (o almeno questi bambini) non hanno assolutamente il sonno leggero: dormono come ghiri mentre tutti gli altri urlano/piangono/battono oggetti sui tavoli!

    la foto è davvero molto bella e particolare: silenziosa!!! Sei mai stata al cimitero protestante a Roma? credo ti piacerebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah mio nipotino quando dorme non sente i rumori più forti, ma se per caso sfiori una busta di plastica o apri il giornale, allora si sveglia! Misteri!! O.o

      No, non sono mai stata al cimitero protestante di Roma, devo proprio andare qualche giorno a Roma a inizio ottobre, magari riesco a farci un salto! Grazie della dritta! ^_^

      Elimina
  6. Risposte
    1. Eh sì, ma alla fine mi è venuta in mente questa visita al cimitero "abbandonato" e ho trovato che fosse azzeccatissimo! ^_^

      Elimina
  7. Non avevo pensato al cimitero, però col silenzio è proprio un'immagine calzante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In particolare "Quel" cimitero, che è quasi un museo, essendo sede di numerose sculture di artisti famosi e in cui non si seppelliscono morti da una sessantina d'anni...

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto