30 giorni di libri - Giorno 9 #


9) Un libro che ti ha fatto crescere

Onestamente non posso scegliere un libro in particolare che mi abbia fatto crescere, perché tutti i libri letti, nel bene e nel male, hanno lasciato qualcosa di loro in me. Ho pensato ai libri autobiografici, o che comunque raccontassero in prima persona di fatti e eventi storici precisi, che indubbiamente mi hanno ampliato la coscienza, come anche le poesie di Baudelaire, di Rimbaud, di Pavese e tanti altri... Insomma, la lista sarebbe veramente interminabile!!

Ho deciso perciò di scegliere non un libro, bensì un settimanale che mi ha accompagnata dalla tenera infanzia alle soglie dell'adolescenza (e se capita, una leggiucchiatina gliela dò pure adesso ^_^ ), anzi, è proprio con Lui che ho imparato a leggere a tre anni da autodidatta ;)


Eccolo:

Ora che ci penso, è sempre grazie al Topolino che mi sono avvicinata ai Grandi Classici!! Come non ricordare i fumetti sui "Promessi Paperi", "Paperin Furioso", "L'importanza di chiamarsi Papernesto", etc etc... ahaha quante risate!!




Commenti

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto