30 giorni di libri - # giorno 1

Non potevo resistere a questo interessantissimo meme dal titolo 30 GIORNI DI LIBRI che impazza da mesi su Facebook (qui ).
Il procedimento è semplice: ogni giorno si deve rispondere a una precisa domanda libresca, fino ad arrivare alla finale, la trentesima.

Ecco la prima:

1) Il tuo libro preferito.

Non ho un vero libro preferito, diciamo che vado a periodi e proprio non saprei decidermi tra i molti libri che amo follemente.
Il mio "preferito" più recente è


Malena, un nome da tango

di Almudena Grandes


Malena è una ragazza timida e insicura ma anche appassionata e sensuale, in perenne conflitto con se stessa e ossessionata dal confronto con la sorella Reina, freddo modello di perfezione. Malena decide di scavare nel proprio passato avventuroso e convulso per scoprire le ragioni del proprio destino e riuscire ad accettarlo, risalendo poi ancora più indietro lungo i percorsi della storia della sua famiglia, sino agli albori del novecento.     (Google books) 


Su Anobii troverete qualche parere dei lettori, per me è stato un libro molto intenso e appassionante, che francamente non mi aspettavo!!  5 stelline meritatissime!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto