5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto


Buon lunedì a tutti!! Oggi, con qualche giorno di ritardo pubblico le mie 5 cose della settimana. Questa volta la scelta è stata facile, ci sono davvero tanti titoli di Classici che vorrei recuperare, e pian piano lo sto facendo, avendo letto proprio negli ultimi anni alcuni romanzi di Jane Austen e di Charlotte Bronte, che altrimenti sarebbero finite di diritto ai primi posti di questa classifica!
Alla fine non ho messo nessun classico italiano, ma ce ne sarebbero davvero tanti che vorrei recuperare, in particolare di autori del primo Novecento.


  ↝  5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto  ↜   


1. Il Mago di Oz (L. Frank Baum)


2. Anna Karenina (Leo Tolstoj)
E tutti gli altri Classici Russi, che non ho mai letto, a parte le prime cento pagine de Il Maestro e Margherita che spero di riprendere presto!


3. Notre Dame de Paris  (Victor Hugo)
E anche qui come per i Russi, non ho mai letto nessun classico francese e questo e Il Conte di Montecristo mi ispirano più di tutti


4. Il Signore degli Anelli (Tolkien)


5. Il signore delle mosche (William Golding)




Voi avete le mie stesse lacune? Quali sarebbero i primi cinque Classici che vorreste leggere e che ancora non avete preso in mano??
Lasciatemi nei commenti i vostri link e verrò subito a curiosare!! Un abbraccio!


Commenti

  1. Il Signore delle Mosche è il mio libro preferito di sempre, mi piacerebbe sapere come lo trovi se lo leggerai <3 Il mago di Oz invece non l'ho letto ma mi piacerebbe molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh lo leggerò sicuramente, e ti farò sapere cosa ne penso, ma penso proprio che mi piacerà!

      Elimina
  2. D quelli che hai nominato ho letto il Signore degl Anelli e Il Signore delle Mosche! Gli altri mi mancano... ammetto che i classici russi come Anna Karenina mi spaventano un po', a volte davanti alla letteratura "pesante" a livello stilistico tendo a crollare e mollare tutto. Il Mago di Oz tra questi è quello che mi manca e che vorrei recuperare al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la tua stessa reazione davanti ai "mattoni" stilistici, ecco perché ho sempre evitato i romanzieri russi e francesi, mi sanno di estremamente impegnativi. Però diciamo che la curiosità è tanta, prima o poi riuscirò a trovare il tempo per loro!

      Elimina
  3. Ciaoo! Ho letto solo Tolkien, ormai tanti anni fa. Forse ero troppo piccola quando l'ho letto... ma non mi era piaciuto molto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex! Beh immagino che un libro come quello di Tolkien letto da adulti sia molto più godibile, quanti anni avevi quando l'avevi iniziato? Complimenti per averlo letto tutto comunque, sono più di mille pagine!!

      Elimina
  4. "Il Signore delle Mosche" vorrei assolutamente recuperarlo anch'io: ci giro intorno in libreria da anni, eppure ancora non mi sono decisa a comprarlo... prima o poi, però, recupererò!
    Per quanto riguarda "Il Mago di Oz" e "Il Signore degli Anelli", posso soltanto affermare che li adoro (come i tre quarti della popolazione mondiale, del resto....) e che te li consiglio con tutto il cuore! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sophie, il fatto che a te siano piaciuti tanto mi incoraggia a prenderli finalmente in mano!!

      Elimina
  5. Ciao! Il mago di Oz è davvero stupendo <3 gli ultimi due vorrei leggerli anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo state consigliando praticamente tutte, devo assolutamente recuperarlo presto!!

      Elimina
  6. Nooo! Il Signore degli Aneli è stupendo, recuperarlo subito! Il mago di Oz non mi ispira; Notre Dame de Paris è anche da me; Anna Karenina mai letto, e nemmeno Il signore delle mosche; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-14-5-classici-che-mi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii so che il libro di Tolkien è un capolavoro, forse mi spaventa la mole, o lo stile di scrittura così originale, ma spero di leggerlo presto, ce l'ho già a casa!

      Elimina
  7. Ciao! Il Signore delle Mosche l'ho letto un sacco di tempo fa ma dovrei riprenderlo perché ho solo un vago ricordo. Il Mago di Oz lo adoro, mentre su Il Signore degli Anelli vado forse un po' controcorrente perché non l'ho apprezzato granché e ho trovato alcune parti noiosissime (preferisco di gran lunga i film!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elsa! Il mago di Oz mi incuriosisce tantissimo, spero di leggerlo presto. Per il Signore degli anelli ho proprio quella paura, che mi blocchi in qualche capitolo noioso e mi perda il bello della storia!

      Elimina
  8. "Il Mago di Oz" non mi era venuto in mente... devo leggerlo anch'io!
    Ti consiglio "Il Signore degli Anelli" è il mio libro preferito ;)

    RispondiElimina
  9. Forse sei la prima che vedo che non ha terminato Il Maestro e Margherita, mi ispira tantissimo e quest'estate l'ho comprato ma ancora mi manca. Magari quest'anno insieme a Il signore degli anelli che dico di dover leggere da sempre.
    Altri in questo momento Macbeth, Lo squalificato e Sputerò sulle vostre tombe. Roba leggera insomma xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, ma voglio assolutamente riprenderlo, perché l'ho accantonato per leggere qualcosa di meno impegnativo quest'estate, ma mi stava incuriosendo parecchio!!

      Elimina
  10. Ciao! Anche tra i miei 5 classici c'è Anna Karenina, forse un giorno riusciremo a leggerlo chissà. :)

    RispondiElimina
  11. Il Signore degli Anelli è il mio libro preferito! Mentre il Mago di Oz non mi ha convinto moltissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordavo Angie! Spero di riuscire a recuperarli presto anche io

      Elimina
  12. Sei in buona compagnia, io ho letto solo Anna Karenina (che non mi è piaciuto nemmeno molto!) xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh davvero? Dopo tanta fatica pure la delusione del post lettura :(

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***