venerdì 2 dicembre 2016

5 cose che...5 libri che ho comprato/comprerei per la copertina



Buongiorno carissimi lettori! Come state? Dicembre è arrivato, e con lui il freddo ha raggiunto anche l'assolata Sardegna! Adoro quelle giornate gelide ma col cielo limpido e un bel sole!

Anche oggi col #ClubDelle5CoseChe abbiamo un interessantissimo tema:

✨ 5 libri che ho comprato/comprerei per la copertina  ✨

A me succede sempre, soprattutto quando vado in biblioteca senza un'idea precisa del libro che vorrei prendere e tolgo dagli scaffali dei libri a caso. nell'80% dei casi se la copertina mi conquista non sto nemmeno a leggere la trama e lo porto a casa!
Voi invece come vi comportate?
Ecco le mie 5 scelte della settimana, sono tutti libri che ho comprato ma non ho ancora letto o che vorrei comprare, se li conoscete ditemi se la copertina rispecchia il contenuto!!


Amo tutto di questa copertina: i colori dello sfondo, la ragazza al centro esatto della scena e il prato in controluce. Le piume dorate poi sono veramente bellissime, delicate e leggiadre! *.*

Una cover molto "piena", ricca di dettagli e con uno stile molto "redneck", tutto in questa immagine urla"West America " : le pistole, i teschi , i fiori e i cactus, il Font del titolo....Insomma, mi aspetterei una storia molto avvincente e dai forti toni western!


Guardo questa copertina e già mi sento trasportare in un mondo esotico e nelle atmosfere stile Mille e una Notte: il font arabeggiante, le decorazioni che fanno da cornice alla scena in sottofondo, e quella luna a contrasto , che si riflette sull'acqua...Meravigliosa!

Ecco, in realtà qui metterei tutti i libri di Malzieu, dato che l'illustratrice è sempre la stessa, Nicoletta Ceccoli. e il suo stile mi piace davvero un sacco!!
Questa in particolare la amo per i dettagli: i capelli della bambina che riproducono la coda del pesciolino, le nuvole così translucenti e delicate...la amo!!


Anche questo libro ha una copertina irresistibile! Quel musetto e quelle braccine alzate mi fanno sorridere ogni volta che le guardo!! Oltretutto ho letto recensioni sempre entusiaste e spero di leggerlo presto anche io!!



Che ve ne pare, siete d'accordo con me? Qual è il vostro rapporto con le cover dei libri?
Aspetto i vostri commenti e sono curiosissima di scoprire nuove bellissime illustrazioni!!

32 commenti:

  1. Follemente felice è troppo carina!

    RispondiElimina
  2. Le copertine che hai scelto mi sono piaciute tutte tantissimo, a parte forse quella di "Follemente felice". XD Non so, le copertine con gli animali non mi attirano granché. Ho questo problema. (E poi cos'è tutta questa gioia? Voglio la morte e i drammoni!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah e se ti dicessi che quel procione è imbalsamato? Ed è di proprietà dell'autrice? Ora è un po' più creepy, no? :P

      Elimina
  3. Li conosco quasi tutti per sentito dire, e il primo lo volevo proprio leggere! Le copertine sono tutte stupende! Non conoscevo, invece, The Assassin's curse e m'intriga parecchio (sia dalla copertina che dalla trama!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non riesco a leggere un libro in inglese, ma se dovessero tradurlo e pubblicarlo con la stessa copertina lo prenderò immediatamente!!!

      Elimina
  4. Queste cover sono semplicemente splendide! E' verissimo, se una cover colpisce viene subito voglia di leggere il libro =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, e raramente mi sono pentita di aver comprato un libro solo per la copertina (ma che nervi quando capita che libro e cover non abbiano nulla in comune!)

      Elimina
  5. Vengeance Road e The Assassin's Curse bellissime!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii! Molto spesso le cover originali sono molto più belle delle cover italiane, purtroppo!

      Elimina
  6. Che carina la cover di Follemente felice, mette tantissima allegria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, a me fa proprio sorridere come una sciocca! *.*

      Elimina
  7. che carine quelle che hai messo! E lo sai vero che sto cercando Follemente felice? Devo averlo.
    Se ti va di vedere i miei 5 sono qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-libri-che-ho-comprato-per.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un perfetto regalo di Natale, vedrai che lo riassortiranno in tutte le librerie! L'importante che rimanga questa copertina meravigliosa! :D

      Elimina
  8. Ciao! Nuova follower!
    Sono tutte cover molto belle, ma le mie preferite sono 1,3 e 4. DAVVERO ADORABILI *_*

    Un bacio,
    Martina
    IL RUMORE DELLE PAGINE
    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina, grazie per seguirmi!!! Bellissime davvero!

      Elimina
  9. Anche io ho preso Ava Lavender soprattutto per la cover e Follemente felice ha una copertina irresistibile.

    RispondiElimina
  10. Lo straordinario mondo di Ava Lavender è uno di quei libri che compreresti davvero solo per la cover AHAHAHAHA Buffissima la cover di Follemente Felice e poi è così colorata *_*
    Ti lascio le mie risposte: http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-libri-che-comprerei-ho.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente non mi attirano le copertine così "gialle", ma questa è proprio irresisitbile!! W i procioni!

      Elimina
  11. Follemente felice vorrei leggerlo anche io molto presto, mentre Vengeance Road vado subito a leggere di cosa parla, o meglio la trama..mi ispira da matti e dè bellissima!! *-*

    RispondiElimina
  12. "Ava lavander" e "follemente felice" sono nella mia wishlist...complimenti, belle anche le tue comparente!!!!!

    RispondiElimina
  13. Vengeance Road è spettacolare ma anche The Assassin's Curse non scherza! Buon inizio settimana cara!

    RispondiElimina
  14. Confesso di averne comprati molto solo per la coverXD Vengeance Road e Follemente felice sono in wishlist*_*

    RispondiElimina
  15. Ciao Ale!! Che belle queste copertine! Avevo pensato anche io di inserire Ava Lavander, adoro questa copertina!! Molto particolari quelli di Vengeance Road e the assasin's curse!! Nicoletta Ceccoli?! e io che pensavo che fossero tutte di Lacombe!! In effetti i loro stile è molto simile...ottimo, ho scoperto un'altra incredibile illustratrice *_* Prima o poi quel procione deve essere mio! :P

    RispondiElimina
  16. Uao Ale, troppo kawaii le tue copertine! *___*
    Ho inserito il primo libro che hai citato nella mia WL! Mi piacciono moltissimo anche le cover di The Assassin's Curse e Il Bacio più Breve della Storia.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post simili:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...