5 cose che...5 libri che non ho terminato



Bentrovati cari lettori che passate di qua!! Eccoci con una nuova puntata della rubrica 5 cose che... ideata dalle gemelle di Twins Books Lovers (qui tutte le info se volete partecipare).

Oggi l'argomento è proprio in tema col resto dei contenuti del blog, ovvero i libri!! Ecco il mio elenco dei 5 libri che non ho terminato

1) Fiesta - Ernest Hemingway : questo libro non sono mai riuscita a terminarlo perché me lo aveva prestato la mia coinquilina e lo stavo leggendo con piacere, ma un giorno è venuta a casa la sorella dell coinquilina, la legittima proprietaria del libro e, ignorando che lo stessi leggendo io in quel momento, se l'è portato via! Sigh! Mi mancavano una cinquantina di pagine al finale e ancora non mi è capitato di riprenderlo!!

2) Il Maestro e Margherita - Michail Bulgakov : come per il libro di Hemingway, il fatto di non averlo finito è stato causa di forza maggiore, ma spero di riprenderlo presto!! Lo iniziai durante lo stressantissimo periodo della tesi e non riuscivo a stargli dietro, avevo bisogno di letture molto semplici e un po' frivole, e per non arrivare a odiarlo l'ho messo in stand-by. Spero che a breve arrivi il suo momento e lo finisca di leggere come merita!!


3) Siddharta - Hermann Hesse : O mamma che noia!!! Un po' mi vergogno ad ammetterlo, ma ho trovato questo libro noiosissimo e dopo aver letto un interminabile brano che parlava solo di un fiume ho deciso di abbandonare la lettura e sperare in un momento migliore! Ai tempi ero molto poco zen per poterlo apprezzare, ora chissá.....



4) Guida galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams : io e la fantascienza non andiamo affatto d'accordo. Non mi sono trovata per niente a mio agio né con lo stile di scrittura, né con la trama e soprattutto con l'umorismo dell'autore...Dicono che sia colpa della traduzione, e che meriti una lettura in inglese, ma non sono molto propensa...


5) Terra! - Stefano Benni : io e la fantascienza non andiamo affatto d'accordo vol.2. Altro libro iniziato con entusiasmo dopo aver sentito solo pareri positivi, ma abbandonato dopo un centinaio di pagine con un enorme WTF in testa! Astronavi, topi astronauti in ammutinamento, linguaggio incomprensibile...per me è no!



E questo è il mio piccolo muro della vergogna!! I vostri titoli invece quali sono? Se avete fatto anche voi questo post lasciatemi il link che verrò volentieri a leggere!!!
Un abbraccio!!!


Commenti

  1. Ciao! Siddharta l'ho letto velocemente anche perchè è breve e l'ho trovato molto interessante. Il maestro e Margherita è uno dei classici che ho in libreria e che non ho ancora letto. Fiesta non l'ho letto e con Hemigway ho alti e bassi: Addio alle armi bello e Il vecchio e il mare....noiosissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica!! Anche io ho sempre avuto l'impressione che Il vecchio e il mare fosse noiosetto, infatti non l'ho mai preso in considerazione per le mie letture! :P

      Elimina
  2. Credo che sia la prima volta che sento parlare male di Guida Galattica D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sono la solita pecora nera!!! XD
      La colpa è sicuramente mia, nel senso che è un genere con cui non mi trovo, il libro pare sia un capolavoro, quindi se vuoi leggerlo non farti condizionare dalla mia esperienza! :P

      Elimina
  3. "Il Maestro e Margherita" è nella lista dei libri che vorrei leggere al più presto, ho la versione Minimammut della Newton Compton e c'è Bulgakov che mi guarda di traverso...prima o poi mi avvicinerò! :D Sono anche io nel club "io e la fantascienza non andiamo affatto d'accordo" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non fare arrabbiare Bulgakov, mi raccomando!! XD

      Il mio massimo di fantascienza sono i fumetti di Nathan Never, e nemmeno tutte le storie, talvolta son troppo fantascientifiche anche loro!! :P

      Elimina
  4. Stefano Benni è letteralmente incomprensibile! Ho letto "Margherita dolcevita" e il finale è stato una specie di buco nero senza soluzione.
    Nemmeno io ho un buon rapporto con la fantascienza, l'unica eccezione è "Fahrenheit 451". Un libro un po' duro per quanto appare reale, ma è uno di quelli che meritano una possibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah "Margherita Dolcevita" l'ho letto anche io ma non mi ricordo assolutamente nulla del finale!! O.o
      Farenheit è bellissimo, concordo!!

      Elimina
  5. Io e la fantascienza invece andiamo molto d'accordo, ho apprezzato sia Guida Galattica che Terra! XD
    Concordo in pieno su Siddharta. Ce lo fecero leggere al liceo: non capisco con quale criterio si possa scegliere un libro del genere per degli adolescenti D: nel mio caso, anche se ora magari potrei apprezzarlo di più, hanno creato solo un rifiuto istintivo u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia migliore amica ha adorato Terra!, quindi so che è un bel libro, per chi ama il genere e tu me lo confermi!
      Secondo me non c'è cosa peggiore che imporre la lettura di un libro così complesso: l'unico risultato sarà un allontanamento dalla lettura in generale, o come è capitato a te, da quel titolo in particolare.

      Elimina
  6. Ciao ho letto solo Siddharta - Hermann Hesse tra i libri che hai elencato. Libro che mi piacerebbe rileggere. Qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/05/5-cose-che04-5-libri-che-non-ho.html
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. Io devo dire che ho una specie di imperativo che mi impedisce di abbandonare i libri che inizio. Attualmente scelgo sempre letture che in un modo o nell'altro mi spingano ad arrivare fino all'ultima pagina. Da piccola, invece, piuttosto che interrompere una lettura evitavo proprio di iniziare i libri che non mi interessavano ma che magari a causa della scuola avrei dovuto leggere obbligatoriamente. In questo studenti.it mi è sempre stato utile! XD
    Comunque Ale sono passata per farti sapere che ti ho nominata ai Liebster, spero che avrai voglia di rispondere alla mia mini intervista! QUI il post!
    A presto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah studenti.it ci ha salvato il *BIP* tantissime volte, soprattutto per le versioni di latino e le ricerche di scienze!!

      Uhhhh grazie del premio *.* Appena ho un po' di tempo risponderò volentieri alle tue domande ❤❤❤❤❤

      Elimina
  8. Ciao cara, molto carino il tuo blog :)Mi unisco ai tuoi lettori fissi e ti seguo anche su facebook! se ti fa piacere puoi ricambiare. Un bacione e buon weekend!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada, grazie mille!! Passerò sicuramente dalle tue parti! Un abbraccio e buon weekend anche a te!

      Elimina
  9. E' tanto che voglio leggere Il maestro e Margherita, mi sembra di capire che sia bello se non vedi l'ora di riprenderlo :-)
    Siddharta, letto molti, moltissimi anni fa a scuola e amato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stava incuriosendo parecchio, ma ha bisogno di essere letto e assaporato con calma, per questo ho preferito metterlo in pausa, altrimenti avrei rischiato di non capirci più nulla o di saltare periodi troppo descrittivi!
      Siddharta lo vorrei riprovare a leggere, ora che sono più meditativa!

      Elimina
  10. Questa serie delle 5 cose è spettacolare. :)
    Devo dire che sei comunque fin troppo brava, alla fine dei cinque libri citati due te li hanno portati via ❤ - io non sono stata così diligente in passato, abbandonando molti libri perché troppo noiosi... ma sono migliorata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ma grazie Jennifer!! *.*
      Diciamo che ho abbastanza fiuto per i libri che potrebbero non piacermi, infatti ho sempre timore dei classici e li sto recuperando adesso! Per dire, ho letto Orgoglio e Pregiudizio solo pochi mesi fa!!

      Elimina
  11. Non so se essere felice o disperata per il fatto di non aver letto neanche uno dei libri citati XD Siddharta non credo lo leggerò, proprio non mi ispira, mentre Stefano Benni non fa per me, ho letto solo Pantera e insomma, non mi è piaciuto granchè U.U Tra i libri che io non ho terminato c'è sicuramente Anna Karenina, ma giuro che prima o poi riuscirò a terminarlo, ormai è una sfida personale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non saprei, nel dubbio sii felice, che fa sempre bene allo spirito!! ^_^
      Io ho letto qualcos'altro di Benni e son riuscita a finirlo, ma erano romanzi di narrativa contemporanea. Non posso certo dire che sia il mio scrittore preferito però! ;-)
      Uhh Anna Karenina mi intimorisce un sacco, chissà se avrò mai il coraggio di iniziarlo!

      Elimina
  12. "Il maestro e margherita" mi era stato consigliato dal mio migliore professore di italiano del liceo, quindi chissà se un giorno mi deciderò a prenderlo.
    Per quanto riguarda la Guida Galattica sono secoli che voglio leggerla e non l'ho fatto mai - come per la maggior parte delle cose che ho in lista. Ci vorrebbe un "5 cose che..." con "5 libri che ho in lista da per sempre e che spero di leggere un giorno, ma so che non leggerò mai", ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sarebbe un'ottima idea, ora la proponiamo nel gruppo facebook, secondo me la voteranno tutti!!! Il problema sarà scegliere solo 5 titoli, ho un casino di libri che "wannabe read" XD

      Elimina
  13. Ehmmm...non ne ho letto neanche uno! :(
    Però Guida galattica per gli autostoppisti mi ha sempre incuriosito e mi è stato consigliato più volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii anche a me lo hanno sempre consigliato e ero sicura che mi sarebbe piaciuto, e invece.....

      Elimina
  14. La guida galattica! Pensavo di essere l'unica a non averla apprezzata/capita e soprattutto a non aver riso per niente, ma questo post mi consola un po'!
    Io avevo iniziato un paio di anni fa sia Notre Dame de Paris sia Il paradiso perduto, e sono stati entrambi momentaneamente accantonati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah mi fa piacere che questo ti consoli un po'! Notre Dame de Paris l'ho anche io a casa, mi incuriosisce parecchio, ma ancora non ho avuto modo di iniziarlo

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto