Recommendation Monday :: Consiglia un libro da cui è stato tratto un bel film


*Banner*


Buon lunedì cari amici bibliofili!!! In questa bella giornata di sole ritorna la rubrica dei consigli librosi del lunedì! Cosa avrà ideato per noi Strawberry??


   *   Consiglia un libro da cui è 
stato tratto un bel film    *   


Ho scelto di consigliarvi questo intramontabile libro, quando ancora i vampiri non sbrilluccicavano al sole e non popolavano migliaia di romanzi, e che io ho amato tantissimo. Eccezionalmente ho visto prima il film e poi ho letto il libro, ma sono comunque rimasta soddisfatta da entrambi. Il film ha un cast d'eccezione: Tom Cruise in una delle sue migliori interpretazioni, un giovanissimo Brad Pitt, Kirsten Dunst ancora bambina e Antonio Banderas (senza gallina tra i piedi). E i costumi, le musiche, l'ambientazione sono bellissime! Insomma vi consiglio caldamente entrambi!




Romanzo horror, romanzo gotico, romanzo storico e filosofico,Intervista col vampiro ha segnato l'inizio di una delle saghe narrative di maggior successo mondiale. Con il suo capolavoro, Anne Rice ha ricreato il mito notturno dei vampiro, trasformandolo in una figura oscuramente luminosa capace di incarnare, e di raccontare, i mali, le paure, le angosce di noi contemporanei. In questa sorta di educazione sentimentale è il vampiro Louis a raccontarci le angosce della vita eterna, la condanna a essere ogni notte carnefice. "Avevo venticinque anni quando diventai un vampiro, era il 1791..."





E voi lo avete letto? Avete visto il film di cui parlo?
E cosa mi consigliereste a vostra volta???

Come sempre aspetto i vostri commenti con la Wishlist a portata di mano!! Un abbraccio!


Commenti

  1. Intervista col Vampiro è uno di quei casi dove non so se consigliare di più il film o il libro :D
    Io invece consiglio Via col Vento: è un gran bel libro e il film... imho è il miglior film mai tratto da un libro (e lo dico nonostante il mio personaggio preferito sia stato completamente tagliato nella versione cinematografica) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah hai proprio ragione, sono bellissimi entrambi!! Sai che il romanzo di Via col Vento non l'ho mai letto??? Ora mi hai incuriosito, vedrò se c'è in casa dei miei. Ho sicuramente il "seguito", Rossella..

      Elimina
  2. XD Senza gallina tra i piedi!! Povera Rosita! Comunque ottima scelta!

    RispondiElimina
  3. Io sceglierei senz'altro il libro della Rice, anche se il film con Cruise e Pitt... bé, non era affatto male! :D
    Mmm... Allora io ti consiglio, già che siamo in tema di libri e film, "Carol" di Patricia Highsmith: il film, secondo me, è più ricco e commovente, grazie alle splendide interpretazioni delle due attrici protagoniste, ma anche il romanzo ha sicuramente il suo perché! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film mi aveva molto incuriosita, quindi lo vedrò sicuramente!! E magari leggerò anche il libro, grazie del consiglio!!

      Elimina
  4. Visto il film e letto il libro ma ho preferito il secondo al primo, anche se comunque è stato davvero un film di tutto rispetto. Col romanzo però è stato amore e da lì mi sono praticamente bevuta tutte le Vampire Chronicles... Era impossibile non amare Lestat De Lioncourt e le sue mille contraddizioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, anche io preferirò sempre e comunque il libro, la scrittura della Rice è intrigante e la saga è bellissima, anche se qualche libro ancora mi manca...Lestat è uno dei personaggi più belli mai creati così ambiguo e complesso!! *_*

      Elimina
  5. Lo conosco! Devo assolutamente recuperarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii Giusy, è una lettura bellissima! E anche il film merita una visione!!!

      Elimina
  6. Questa è troppo difficile per me ahahah detesto quasi tutti i film di cui ho letto il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha dai qualcuno ci sarà!! Altrimenti prova con qualche film che è stato consigliato tra i commenti!!

      Elimina
  7. Ho letto il libro un millennio di anni fa ma non ho mai visto il film. Grazie per avermelo ricordato. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!!! Quando lo avrai visto se ti ricordi torna da queste parti a dirci se ti è piaciuto!! ^_^

      Elimina
  8. Ti consiglio Venuto al mondo: lo danno stasera in tv.
    è uno dei rari casi in cui da un libro bellissimo ne hanno tratto un film altrettanto bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, io però il libro non l'ho ancora letto, dici che faccio bene a vedere prima il film?

      Elimina
  9. Intervista col vampiro è veramente un libro molto bello. Il film l'ho visto tantissimo tempo fa, dovrei rivederlo! Da parte mia ti consiglio "Via dalla pazza folla" di Thomas Hardy da cui è stato tratto il film omonimo davvero molto bello! Se ti va passa dal mio blog: http://lalibreriadiluce.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao Luce, grazie del consiglio, non ho letto il libro e nemmeno visto il film, cercherò di rimediare presto!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Il film l'ho visto, ma credo che questo sia l'unico libro che mi manca della serie, anche se non ci metterei la mano sul fuoco! :)
    Io consiglio Fight Club, il libro è fatto apposta per esser trasformato in film, secondo me, e io ho adorato entrambi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh, Palahniuk è un autore che voglio leggere da tantissimo tempo e non l'ho ancora fatto!!! Mi consigli di iniziare da Fight Club??

      Elimina
    2. Al momento ho letto solo quello di suo, ma dopo averlo letto ne ho inseriti altri in wish list, perché mi è piaciuto molto :) Quindi non posso fare paragoni con gli altri, ma è un libro che consiglio :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

5 cose che...5 canzoni del cuore

Fiore di fulmine - Vanessa Roggeri