Promessi Vampiri - The Wedding + The Dark Side * Beth Fantaskey

Con il secondo libro della serie, più il bonus intermedio che ci racconta lo splendido matrimonio, si conclude la vicenda di Jessica Packwood/Antanasia Dragomir e Lucius Valeriu Vladescu.


Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari e anche il suo nome. Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l'ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno. Jessica però non è sola, può contare sull'aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini: la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l'affascinante Raniero, l'unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.


Questo libro mi ha lasciato un po' combattuta, indecisa se mi fosse piaciuto davvero oppure no; con l'incarcerazione di Lucius abbiamo perso durante la narrazione un personaggio fondamentale, e Jess da sola non pare reggere l'intero romanzo; meno male che a farle da spalla ci sono i due personaggi migliori di questo secondo libro: Mindy e Raniero (che da soli avrebbero potuto dare vita a un altrettanto avvincente romanzo).
La Jess che avevamo conosciuto nel primo romanzo qui appare sottotono, frustrata e anche un po' lagnosa, ma la ritroviamo in forma smagliante nei capitoli finali, decisa e risoluta.
La parte relativa al mistero del complotto invece mi è sembrata poco strutturata, fin dalle prime pagine ho capito chi ci fosse dietro il tradimento e come stesse orchestrando la trappola... Ma magari è colpa mia che vedo troppi thriller alla tv eheh!!


Con questa lettura partecipo alla
 Theme Reading Challenge di Divoratori di Libri
e alla Women Challenge 2 di Peek a Book

Commenti

  1. ciao ^^
    io non ho ancora letto The Dark side, ma primo o poi lo farò ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, se vuoi ti posso passare l'ebook se non ce l'hai! Non puoi mollare Lucius e Antanasia sul più bello eheheh ^_^

      Elimina
    2. il problema è che ho letto Promessi vampiri qualche annetto fa, dovrei rileggerlo prima di avventurarmi in questo secondo libro!

      Elimina
  2. Devo ancora inziare questa saga. Spero che sia interessante, visto che dopo quella di Twilght io non ne ho trovate di belle, ma solo di noiose. Purtroppo, visto che i vampiri mi piacciono.

    RispondiElimina
  3. Io Twilight non l'ho mai letto e non mi ha mai ispirato, specialmente dopo aver visto il film (anche se mi dicono che i romanzi sono molto meglio!) perciò non posso farti un confronto..Se la inizi mi farai sapere come l'hai trovata! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No beh, ogni uno ha le sue idee. Però ci sono dei libri che secondo me sono davvero ineleggibili.

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto