Recommendation Monday : Consiglia una saga familiare
Eh sì...Questa volta ho barato. Il vero tema per oggi era "Consiglia un libro che rispecchi il tuo stato d'animo" ma ci ho pensato e ripensato e non ho trovato niente di adatto.
Allora ho preso un tema del 2014, così ho l'occasione per consigliarvi un libro che ho letto nel lontanissimo 2002 e che avevo amato profondamente. Un libro impegnativo, sia per la mole di pagine che per i contenuti, ma davvero bellissimo.
Purtroppo non ne ho mai sentito parlare in giro, quindi immagino non abbia avuto tantissimo successo, e questo mi dispiace.
"Consiglia una saga familiare"
Titolo originale: Fall In Your Knees
Pagine: 589
|
Trama:
Un’isola livida e crudele della Nuova Scozia sul finire dell’Ottocento, un giovane accordatore di pianoforti, una tredicenne libanese. I due si amano, e per sposarsi non esitano a fuggire. La loro passione sarà breve e bruciante, immani le conseguenze: sulle loro figlie si abbatterà un destino di colpe indicibili e occulte menzogne che finirà per distruggerle. Con ipnotica sapienza narrativa, la MacDonald aggroviglia e dipana le vicende di un’intera famiglia, orchestrando una fosca melodia che, pagina dopo pagina, avvince il lettore senza dargli tregua: come è stato scritto, «non c’è modo di resistere a questa storia». Incesti e santità, fobie e attrazioni razziali, delitti e prostituzione, atrocità e meraviglie si stagliano su un fondo che sembra avere la sostanza terribile e raggiante dei sogni.Chiedi perdono è apparso per la prima volta nel 1996.
A voi come sembra? Avevate mai sentito parlare di questo romanzo?
Non conoscevo questo libro, ma credo proprio di dover rimediare! :) Grazie per il consiglio!!!
RispondiEliminaPrego cara!! E' vecchiotto ma pare essere ancora disponibile in giro! :)
EliminaNeanche io lo conoscevo, ma mmm, non so... dovrei leggere qualche pagina per capire se lo stile mi è congeniale :/
RispondiEliminaSì, Rosa, puoi provare a cercare se c'è qualche estratto disponibile online, o se nella tua fornitissima biblioteca è presente puoi dargli uno sguardo! Io come ho scritto l'ho letto più di dieci anni fa e ricordo che era un libro impegnativo, ma ora non so dirti se era per il numero di pagine o per lo stile!
EliminaTrama interessante con una varietà di temi difficili:)
RispondiEliminaVerissimo Aquila, a fine libro capisci in pieno il significato del titolo... Guarda, mi sta proprio venendo voglia di rileggerlo, visto che non lo ricordo con precisione!!
EliminaBuon lunedì Alenixedda! Sai proprio non conoscevo questo romanzo ma la trama mi ispira moltissimo!!! ^^
RispondiEliminaCosì a istinto penso proprio che potrebbe piacerti parecchio, Barbara!! Corposissimo di contenuti e di avvenimenti, ma se lo ricordo ancora a distanza di tanto tempo vuol dire che è un buon libro eheh!!
EliminaBellooo!!! Wishlisto istantaneamente... poi io amo le saghe familiari!!
RispondiEliminaOttima scelta SiMo!!! :D
EliminaMa.. Ma.. ODDIO HAI LETTO CHIEDI PERDONO!
RispondiEliminaNon ci credo, quando ne parlo mi guardano tutti come se stessi parlando in turco ottomano..
Che meraviglia! Mercedes, che tenerezza.. E che pena :((
I nomi delle bambole sono stupendi!!!! ahahah!
Ahhh Sere, finalmente qualcuno che mi capisce!!! ^__^
EliminaUno di quei libri corposi, intensi, che non dimentichi facilmente!! Da quando ho letto questo libro ho sempre voglia di visitare il Libano e sentire il profumo dei loro cedri!! *_*
Pensa che io ero gasatissima perché ci sono parole in arabo che capivo... Hahaah!
EliminaHai letto di suo "Come vola il corvo"? Io l'ho letto a metà per il periodo infelice in cui ero, ma voglio troppo riprenderlo!!
No, non l'ho letto ma corro subito ad aggiungerlo alla Wishlist e domai stesso proverò a vedere se ce l'hanno in biblioteca!!
Elimina