5 cose che... 5 libri di cui vorrei leggere un sequel


Buon fine settimana a tutti voi lettori che passate di qui!! Come al solito, rieccoci puntuali con la rubrica creata dalle Twins Books Lovers e a cui potete partecipare anche voi se siete interessati!! Questo è il link per il gruppo Facebook dove, tramite sondaggio, scegliamo i vari temi da affrontare ogni venerdì.

Quello di questa settimana è:


    5 libri di cui vorrei leggere un sequel    

Devo dire che non è stato semplicissimo scegliere i cinque romanzi, anche perché molti hanno avuto un finale perfetto che non mi andrebbe di riprendere, o hanno già un continuo (spesso non tradotto in Italia, come per esempio per Il profumo del pane alla lavanda). Questi sono i libri che ho scelto:


1. Oceano Mare (Alessandro Baricco)

Uno dei capisaldi della mia adolescenza, un libro che conosco quasi a memoria e con una prosa poetica che adoro. La storia dei personaggi è in divenire, chissà come hanno proseguito le loro esistenze e come il mare li abbia ancora accompagnati, lontano dalla locanda Almayer ...









2. La corsa delle onde (Maggie Stiefvater)

Anche questo libro rientra tra i miei preferiti e ho amato talmente tanto Puck e Sean e la loro isola che sarei davvero felice di poter leggere di nuovo di loro e delle loro piccole grandi avventure.











3. Rose Madder (Stephen King)

Da sempre amante della mitologia e dei libri di Stephen King, questo suo romanzo occupa un posto speciale nel mio cuore. Lo lessi tantissimi anni fa, forse venti (!) e non l'ho mai dimenticato. Parla di violenza domestica, di riscatto, di soprannaturale  e di rinascita. 
Mi piacerebbe tanto ritrovare queste atmosfere e scoprire come sia continuata la vita di Rosie.







4. Il respiro leggero dell'alba (Rachel Simon)

Un altro romanzo letto recentemente e che mi era piaciuto tantissimo. Un tema forte, la disabilità psichica e le reclusioni arbitraria in istituti degli orrori, molto impegnativo ma raccontato in maniera sublime. Mi spiace che non abbia ricevuto il successo che merita, almeno qui in Italia, ma sarei davvero curiosa di leggere ancora di Julia, la piccola della storia. 








5. Millennio di fuoco (Cecilia Randall)

Qui ho un po' barato, il libro non è uno solo ma due, però non posso negare che amerei leggere ancora non uno ma tanti libri con Seija e Raivo come protagonisti: come vanno le cose tra di loro, cosa succede nel regno, a quali battaglie dovranno far fronte...Insomma, son sicura che non mi annoierei affatto!!


E ora tocca a voi: quali libri avete amato così tanto da voler leggere un loro sequel? Aspetto i vostri commenti con la wishlist pronta ad allungarsi, se avete scritto anche voi il post per #5coseche lasciatemi il vostro link e passerò a leggerlo!!
Un abbraccio!

Commenti

  1. Purtroppo non ho letto nessuno dei titoli da te presentati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che consigliarti di recuperarli tutti!! Meritano tantissimo!!

      Elimina
  2. Ciao, non ho letto niente dei libri che hai citato; dovrò recuperare! Qui i miei: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-15-5-libri-di-cui-vorrei.html

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    "La corsa delle onde" l'ho inserito anche io:) Mi piacerebbe tantissimo poter leggere un piccolo seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me andrebbe bene un intero romanzo, ma mi accontento anche di poche pagine!! *-*

      Elimina
  4. devo assolutamente leggere qualcosa di Baricco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, e se vuoi un consiglio parti dai libri più vecchi (Oceano Mare, Castelli di Rabbia, Novecento...secondo me sono imbattibili!)

      Elimina
  5. su La corsa delle onde concordo in pieno! Ho amato il primo di Millennio di fuoco ma non ho ancora letto il secondo, dovrei rileggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il secondo Millennio di Fuoco secondo me è pure meglio del primo, quindi ti consiglio assolutamente di recuperarlo!! *-*

      Elimina
  6. A parte La corsa delle onde che ho aggiunto anch'io, non conosco gli altri libri... Millennio di fuoco mi ha incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Millennio di fuoco è bellissimo, se ti capita recuperalo, poi mi dirai il tuo parere!! ^_^

      Elimina
  7. Di questi titoli ho letto solo Oceano Mare, amato più o meno come tutti quelli di Baricco :) è veramente un poeta nato.
    Rose Madder devo recuperarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che dopo "Senza sangue" per i miei gusti ha un po' perso lo smalto, ma non è che abbia letto tutti i suoi romanzi successivi, magari sbaglio. Rose Madder ti piacerebbe un sacco, ci scommetto!!

      Elimina
  8. Anch'io leggerei volentieri un sequel di "Rose Madder", credo! Spero che la protagonista se la sia cavata... e che sia riuscita a trovare la sua luce alla fine del tunnel, come in fondo il finale del libro sembra lasciar presagire! :)

    RispondiElimina
  9. A me Oceano mare è piaciuto tantissimo, ma devo ammetterlo, è anche l'unico che ho amato di Baricco!

    RispondiElimina
  10. La corsa delle onde lo leggerò quest'ano nella sfida del comodino, ne ho sentito parlare davvero benissimo!! Non posso che essere d'accordo per i libri della Randal, quella donna è una garanzia XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto