30 giorni di libri - Giorno 10 #


10) Un libro del tuo autore preferito

Di autori preferiti non ne ho solo uno, ne avrei almeno tre o quattro, e ancora qualcuno dovrò scoprirlo ;)
Oggi sceglierò un libro di uno di quegli autori che non mi ha mai deluso, del quale amo incondizionatamente ogni romanzo, ovvero:


Anne Rice

e il libro che scelgo è 



More about Intervista col vampiro

La trama penso sia conosciuta un po' da tutti, anche grazie al film che uscì a fine anni '90 (e che apprezzai parecchio da giovinetta); la riporto brevemente da Wikipedia


Il vampiro Louis de Pointe du Lac racconta la sua storia ad un giovane giornalista, Daniel Molloy: tutto inizia nel 1791, quando in seguito alla morte del fratello, Louis cade in preda alla depressione. Non vuole più vivere, ma non ha il coraggio di togliersi la vita, per cui Lestat de Lioncourt, un vampiro, gli dona la possibilità di vivere per sempre, nutrendosi di sangue e vittime umane. Louis non riesce ad accettare completamente l’inevitabilità dell’omicidio e la sua anima è sempre dilaniata da questo tormento interiore che lui riconduce alla sua umanità latente. Quando sta per lasciare Lestat e proseguire la sua "vita" da solo, il suo creatore trasforma una bambina di 5 anni, Claudia, in un vampiro, e insieme l'allevano. Il trio trascorre 60 anni insieme, quando infine Claudia decide di porre fine all'arroganza di Lestat e cerca di ucciderlo. (........)

Questo libro, nella mia classifica personale di libri a tema vampirico, entra sicuramente nella TOP 3, immediatamente dopo il DRACULA di Bram Stoker.
La figura dei vampiri è qui ammantata di splendore e sensualità, ma anche di umanità e di quel senso di ineluttabile che pervade l'esistenza di questi non-morti. La storia è ricca di vicende e di colpi di scena, e lo stile della Rice è evocativo e impeccabile!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto