Gruppo di lettura - Cinder - [ Cronache Lunari 1# ]


Finalmente è giunta l'ora della mia tappa del Gruppo di Lettura dedicato al primo episodio della saga delle Cronache Lunari.
Ormai siamo arrivati al clou della storia e ogni capitolo si fa sempre più incalzante, in attesa del sorprendente finale, perciò non perdiamo altro tempo e immergiamoci nella storia!


Commenteremo insieme i capitoli 33 34 e 35 :


Cinder aveva in programma di fuggire dalla città, ma le ultime notizie ricevute dalla luna le fanno immediatamente cambiare idea: il principe Kai è in pericolo, tutta la Terra è in pericolo, e lei è l'unica che può sperare di cambiare il corso delle cose.  Si cambia d'abito, indossando lo splendido vestito argentato di Peony e rimontandosi il vecchio piede bionico ormai malandato e troppo piccolo per sorreggerla adeguatamente.  Zoppicante e in preda all'ansia si precipita verso il castello, sotto una pioggia torrenziale e arriva a corte in condizioni pietose: bagnata, con macchie di fango e olio motore sui guanti di seta e sul vestito.

Ma non c'è tempo per pensare al proprio aspetto o alla reazione dei presenti; la decisione di Kai di sposare la regina Levana per salvare la Terra potrebbe già essere stata detta ai presenti, e allora tutto sarebbe perduto!
Certo, Cinder è molto pentita di aver nascosto al principe che lei è un cyborg, e per di più una Lunare, ma decide di rischiare di essere smascherata dalla sua sorellastra e dalla sua matrigna, pur di avere l'opportunità di parlare con Kai e metterlo in guardia. 

Tenne la testa alta, anche se le pizzicavano gli occhi, anche se il panico riempiva il suo campo visivo di avvertimenti e precauzioni.  
Non era colpa sua se gli piaceva.  
Non era colpa sua se era un cyborg.  
Non doveva scusarsi.


Kai la accoglie con il suo solito cortese affetto, e Cinder pian piano si rilassa, niente è cambiato. Ma un suo accenno a un segreto le fa credere che lui sappia già della sua parte bionica e che non gliene importi nulla: Cinder finalmente capisce quanto sia confortante non avere segreti con chi si ama, ma l'incanto dura poco, era stato un malinteso. Con l'umore sotto le scarpe, ma con l'urgenza di dovergli comunicare il pericolo che sta correndo ad acconsentire al matrimonio con Levana, Cinder lo avvisa che se sposerà la regina Lunare, la sua morte e la guerra alla Terra saranno sicuri.

Kai le presta ascolto, ma prima che Cinder possa raccontare tutto nel dettaglio, il principe viene richiamato ai suoi doveri istituzionali e pare deciso a immolarsi alla causa, convinto che sia comunque la scelta migliore tra quelle possibili.
 Cinder è nel panico più totale e decide di tentare una mossa disperata: corre in mezzo alla sala e bacia Kai davanti a tutti, sperando che questo gesto indispettisca la regina Levana e la spinga a annullare le nozze.
Povera, piccola, ingenua Cinder: la posta in gioco è troppo alta perché la Regina Lunare abbandoni il campo per una semplice questione di gelosia, ancora meno ora che la vede e la riconosce come una fuggitiva del regno della Luna.
Con molta soddisfazione comunicherà al principe Kai che Cinder è un Guscio, e in quanto tale portatrice sana della Leutumosi e infida per natura: è suo preciso dovere di regina prenderla in custodia e riportarla sulla Luna, per poi condannarla a morte.


A questo punto Kai, anche se profondamente ferito per la rivelazione e per il crollo di tutte le sue certezze, si oppone al volere della regina e manifesta l'intenzione di non consegnare una cittadina del Commonwealth alla regina. Levana non se lo fa ripetere due volte, e cerca di trarre dal punto debole del principe il maggior vantaggio possibile: la vita di Cinder in cambio di una negoziazione a suo favore.


Cosa farà il principe Kai? E cosa chiederà la regina Levana in cambio della vita di Cinder?


Lo scopriremo negli ultimi capitoli, l'undici febbraio, nel blog Le tazzine di Yoko 





Commenti

  1. Ci siamo quasi! Che tortura, in senso positivo naturalmente!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Delle vere montagne russe di emozioni: panico, incertezza, sollievo, felicità (brevissima), di nuovo ansia, panico, tristezza.....arghhhh!
      Odio Levana!! U.U

      Elimina
  3. Ingenua Cinder, davvero! :/ A Levana non basta così poco per abbandonare il "campo" e la reazione di Kai? Vogliamo parlare della reazione di Kai? Soffro ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, che pena!!! Ma il fatto che Kai si opponga all'arresto di Cinder significherà qualcosa, no?!? Peccato che sembra che il coltello alla parte del manico ce l'abbia Levana! :(

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto