5 cose che...5 posti in cui mi piacerebbe leggere

Buon fine settimana miei carissimi lettori!!! Sono imperdonabile, lo so, abbandono il mio angolino per giorni e giorni, senza una spiegazione, e poi torno come se nulla fosse!!
Ormai dovreste averlo capito, sono assolutamente incapace nel programmare e pianificare per tempo e mi ritrovo con dei buchi cronologici non indifferenti! La colpa questa volta la diamo al carnevale, poiché ho dovuto preparare il costume a mio nipotino e la cosa mi ha assorbito parecchio!!

Mi perdonate???

Non torno a mani vuote (anche se avrei dovuto scrivere la recensione de L'ombra del vento da quasi 20 giorni O.o), ma con una nuovissima puntata della rubrica "5 cose che", con un tema che trovo assolutamente irresistibile:

   📚   5 posti in cui mi piacerebbe leggere    📚 

Ho sempre amato leggere all'aria aperta o in un posticino isolato e tutto per me della casa, e questi 5 sono quei posti che più mi ispirano interminabili sessioni di lettura in piena libertà!!




1. Nei giardini del Generalife - Granada 

La città di Granada, ormai lo saprete tutti, è  una città che amo profondamente e visceralmente: parte del merito credo sia proprio nei suoi giardini, curati, coloratissimi e profumati (googlate "Huerta de San Vicente", "Jardines Generalife" o "Carmen de los martires", per citarne giusto qualcuno, e ditermi se non ho ragione 💜)


2. Su un'amaca avvolgente
Il mio posto preferito per leggere, o per poltrire, è indubbiamente l'amaca! Quelle amache in cotone, belle spesse ed avvolgenti, diventano il mio regno indiscusso durante le vacanze in campeggio e solo la pioggia può privarmi della mia mezz'oretta di siesta sotto gli alberi a un passo dalle onde del mare! Ahhh che meraviglia! Vorrei poterla sfruttare tutto l'anno, magari dentro casa *.* Quando avrò una mia casa ci penserò seriamente!


3.  Nel dondolo nel porticato di casa
Una cosa che invidio da morire alle case americane è la presenza della verandina davanti alla porta di casa, un luogo perfetto per piazzare un dondolo (o almeno una sedia a dondolo), un tavolino e qualche sedia, dove poter passare delle piacevoli ore in compagnia, a bere qualcosa di fresco e mangiare una fetta di torta fatta in casa! Aggiungiamoci un libro ed un gatto e siamo in paradiso! *.*


4. Un reading Nest
Questa chicca l'ho scoperta da poco su Internet! Riproduce un nido con delle morbide uova su cui abbandonarsi per un momento di relax tutto per noi! *_*  Sembra davvero comodissimo!!


5. Angolo biblioteca
E finiamo con un classico, una bella stanza dedicata esclusivamente a libri e lettura: luminosa, ma non abbagliante, una poltrona, un tappeto e tanti scaffali ricolmi di nuove avventure! In più, quel soppalco misterioso mi attira tantissimo, chissà cosa si cela lassù!! ^_^




Sicuramente molti posti li avremo in comune, ma qual è il vostro preferito per leggere? Se avete fatto anche voi il post lasciatemi il link qua sotto e verrò subito a curiosare!!
Fatemi sapere!!!

Commenti

  1. Ciao cocca!
    Guarda sarò onesta e brutale: ho provato a leggere su un'amaca ed è una delle cose più scomode che si possano immaginare! Tra tutti i luoghi che hai indicato quello è l'unico che ti sconsiglio D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha noo Luu!! Io adoro leggere nell'amaca, ma non quelle a rete con i legni che le tengono tese, ma quelle di cotone spesso che ti avvolgono! *_* Mi sento protetta e coccolata, e il dondolio mi favorisce la concentrazione!

      Ma in effetti anche mia mamma odia amache & affini, forse è una questione di predisposizione!!

      E il tuo luogo preferito invece quale sarebbe?

      Elimina
    2. Non saprei! A me piace molto leggere a letto, ma adesso nella casa nuova stiamo predisponendo un angolo lettura fatto di cuscini, quindi penso diventerà quello il mio preferito!

      Elimina
  2. io adoro leggere sul balcone di casa mentre prendo il caffé al sole.
    L'amaca mi piace... solo che non mi favorisce la lettura, ma dei gran riposini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah io alterno lettura e pisolini, che goduria!!!
      Bello anche il balcone o la terrazza, dovrei attrezzarmi anch'io per poterlo fare!

      Elimina
  3. Ma che bello il nido! E' l'deale *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che l'ho scoperto come faccio a stare senza??? Non so nemmeno se sia commercializzato in Italia! Le uova sembrano stra-comode!

      Elimina
  4. Ale le tue scelte sono meravigliose! Io che adoro leggere in solitudine amo questi angolini appartati e tranquilli! Il dondolo del porticato è il mio sogno di vita. Crescendo a pane e serie tv americane non posso che non averlo sempre guardato con occhi trasognanti! La stanza biblioteca poi?!? Pazzesca! Io mi metterei a leggere proprio in un angolino di quel misterioso soppalco! Fantastico! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le case americane hanno una marcia in più, i momenti più importanti delle loro vite si svolgono sempre nei porticati, ci sarà un motivo!!! Anche a me tra tutte le immagini libri+poltrona questo con la scaletta e il soppalco mi ha decisamente conquistata!! *v*

      Elimina
  5. Io voglio leggere sull'amaca!😍 Ma non ho un giardino n'è l'amaca! E mi piacerebbe anche il dondolo!😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il cortile, che è il regno dei cani, ma non c'è una coppia di alberi a cui fissare l'amaca, mi accontento della pineta d'estate, ma se fosse possibile la metterei anche dentro casa! ^^

      Elimina
  6. Il reading nest lo voglio, a prescindere dalla lettura: sembra la cosa più comoda e confortevole del mondo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii è un'invenzione fantastica!!! Quelle uova sembrano comodissime e adatte a ogni uso! *_*

      Elimina
  7. ciao
    bello leggere all'aperto. Troppo forte il reading Nest mi piace

    RispondiElimina
  8. il nido è fantastico!!!!!
    Su un'amaca mi sono distesa una volta ma il dondolio (come quello del dondolo) mi fanno star male, quindi sì per il giardino e la veranda ma mi siedo per terra o perlomeno su qualcosa che sta fermo

    RispondiElimina
  9. Io adoro le verande delle case americane*_* Con un dondolo, un libro e un bicchiere di thè freddo, che meraviglia!

    RispondiElimina
  10. Oddio, voglio anch'io poltrire/leggere eccetera in quel nido! *__* Ma è fantastico! :D
    Il dondolo è venuto anche a me il giorno dopo che ho pubblicato il post XD E dire che lo facevo anche, quand'ero bambina e mia nonna abitava in un'altra casina con un enorme terrazzo! Sono comunque d'accordo sulle tue considerazioni a proposito delle verande nelle case americane.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto