Gruppo di Lettura delle "Cronache Lunari"- Cinder (Marissa Meyer) - Presentazione


Buonasera cari lettori!! È con grande piacere che vi invito al Gruppo di Lettura che Chiara di La Lettrice sulle nuvole ha proposto a me e ad altri nove blog in occasione dell'uscita del quarto e ultimo volume della saga "Cronache Lunari" di Marissa Meyer, un retelling delle fiabe più celebri in chiave fantasy con accenni cyber davvero ben scritta e avvincente!

Il primo libro della serie è appunto Cinder, e su ogni blog presenteremo una tappa due volte a settimana per finire l'11 febbraio 2017 con i capitoli conclusivi. Nell'immagine qua sotto vi sono le date, i capitoli che verranno commentati e il blog che se ne occuperà:


Ce ne dite? Vi va di leggere insieme a noi l'intera saga?? Vedrete, sarà divertente!!



Qui di seguito la trama del romanzo:
Cinder (Cronache Lunari, #1)

Cinder (The Lunar Chronicles #1)

by 
 4.15 stelline 
Una cyborg non può piangere, non può sperare né sognare: può
innamorarsi?
In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si
accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale?
Intanto il mondo è invaso da un’epidemia e l’unica ad avere l’antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto.


Commenti

  1. Ciao Ale! Mi piacerebbe cogliere quest'occasione per leggere la serie, visto che mi è ancora sconosciuta: spero di farcela con i tempi perché ho molta carne al fuoco per i primi mesi dell'anno! Vediamo... Intanto vi sto seguendo dal gruppo FB! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Vale!! Spero anche io che tu riesca a partecipare, sono convinta che questa saga ti piacerà! Ci aggiorniamo alle prossime tappe!! :D

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto