5 cose che... 5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi


Eccomi! Eccomi!! Come al solito sono in ritardo, ma in queste settimane infernali ho deciso fermamente di riprendere in mano il blog e questa fantastica rubrica, per cui bando alle ciance e benvenuti alla nuova puntata della rubrica ideata dalle Twins Books Lovers, che per oggi ci chiede una cosa facilefacile:

5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi

Certo, solo cinque per me è un numero esiguo, ma cercherò comunque di fermarmi in tempo! Ecco le mie prime scelte:



Stephen King

Che dire, è sicuramente l'autore più prolifico che io abbia mai letto, e a parte pochissime eccezioni, i suoi libri non mi hanno mai deluso. Ogni sua opera merita un posticino nella mia libreria! *.* 

Tra i miei preferiti: Carrie, It, A volte ritornano, Rose Madder, Misery, 22/11/63 e Duma Key






Christopher Moore

Dall'horror passiamo all'humor, ma un humor estremamente intelligente e costruttivo. Un autore geniale, dissacrante senza essere offensivo, capace di reinventarsi e di essere sempre sè stesso.
Suo è uno dei miei romanzi preferiti in assoluto, Il vangelo secondo Biff, che non smetto di consigliare al mondo intero!

Adattissimo al periodo natalizio anche Tutta colpa dell'angelo. Un'allegra favola di Natale, mentre per chi ama l'Arte e gli impressionisti sarà perfetto Sacré Bleu.




Irvine Welsh 

Questo autore mi ha conquistata fin dal primo romanzo che lessi, Trainspotting, per proseguire poi con Acid House e Il Lercio, e tutti gli altri suoi romanzi. Negli anni del liceo, appena un suo libro arrivava in edicola, lo prendevo senza pensarci due volte, anzi senza nemmeno leggere la trama!
Adesso sono rimasta un po' indietro, mi mancano gli ultimi suoi tre o quattro romanzi, ma sono sicurissima che anche quelli non mi deluderanno!



Carlos Ruiz Zafón  

Come recita lo slogan promozionale del suo ultimo libro in uscita "Ti ricorderai perché ami leggere",beh è assolutamente vero!! I suoi romanzi sono assolutamente perfetti e unici: corposi, intensi e totalmente monopolizzanti; insieme a loro ti immergi nella Barcellona più sconosciuta e diventi partecipe assoluto delle vicende. Magico!

Oltre ai famosissimi L'ombra del ventoIl gioco dell'angelo, sono affezionatissima anche a Marina, il primo romanzo che ho letto di quest'autore.



Vanessa Roggeri   

E finiamo questa cinquina con una donna!! Avevo un sacco di nomi in mente, ma pensandoci bene, un'autrice di cui prenderei al volo il prossimo libro, senza nemmeno conoscerne titolo e trama è sicuramente lei! Sarda come me, capace di creare personaggi indimenticabili come Nora e Ianetta, non potevo assolutamente non inserirla.
Attendo con ansia il nuovo romanzo!







Non posso terminare però senza aggiungere velocemente gli altri autori che amo e che ho lasciato fuori da quest'elenco perché ormai defunti e di cui possiedo già gran parte della loro Opera Omnia (ovvero Gabriel Garcia Marquez,  Sergio Atzeni,  Charles Bukowski,  José Saramago), o che sono al sesto, settimo, ottavo... posto della mia lista, vale a dire Valentina D'Urbano, Sarah Addison Allen, Sarah J. Maas, Torey Hayden, Marcello Fois e Chiara Gamberale. Grande escluso invece Alessandro Baricco, che con le sue opere più recenti mi ha un po' reso titubante e ora prima di comprare un suo libro aspetto di leggere qualche recensione in giro.


E ora a voi la parola!! Quali sono gli autori che comprereste a scatola chiusa? Aspetto i vostri commenti con la solita curiosità e vi abbraccio forte forte!!

Commenti

  1. Purtroppo non conosco nessuno degli autori che hai citato, ma Zafon e King sono in wishlist! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Mjchela, vedrai che entrambi sapranno conquistarti!! ^.^

      Elimina
  2. Ciao, Ele! <3
    Stephen King sicuramente anche per me! Aggiungo J.R. Ward, Susan Phillips, Karin Slaughter e Cecilia Randall *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!! Cecilia Randall l'ho presa in considerazione anche io, ma ancora devo iniziare la saga Hyperversum per valutare! :*

      Elimina
  3. Non ho mai letto Moore, mi hai incuriosito ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moore è imperdibile, devi assolutamente leggere qualcosa di suo!!

      Elimina
  4. Concordo pienamente per Christopher Moore, ho adorato Sacre Bleu! e anche con Vanessa Roggeri, spero davvero scriva altro al piu' presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sacré Bleu è un libro unico e geniale!! Mi fa piacere che anche a te piaccia la Roggeri, attendiamo con ansia il suo terzo romanzo!! ^^

      Elimina
  5. Di Carlos Ruiz Zafón ho letto solo L'ombra del vento ma è tra i miei libri preferiti in assoluto! Un autore di cui comprerei libri ad occhi chiusi è sicuramente D'Avenia :) Mi viene in mente lui perché è appena uscito il suo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!! Io di D'Avenia voglio leggere Ciò che inferno non è , tutti ne parlano bene e sono molto curiosa!

      Elimina
  6. D'accordo su King e Zafon, gli altri mai letti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritano anche loro, se ovviamente ti piace il genere!! ;-)

      Elimina
  7. Rowling... senza nemmeno pensarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Io sono ferma al primo HP, dovrò assolutamente recuperare!! :P

      Elimina
  8. Per assurdo di King ho visto tutte le sue trasposizioni cinematografiche (e anche il telefilm) ma non mi sono mai deciso a prendere un suo romanzo. Di Zafòn non so non mi ha mai convinta. Welsh, Moore e Roggeri non li conoscevo...
    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debby, ovviamente ti consiglio tutti questi autori, soprattutto la Roggeri, credo che sia adatta ai tuoi gusti! ^_^

      Elimina
  9. Ciao Alenix! ^^
    Degli autori da te citati ho letto solo (ma tanto!) Zafon! E di King ho letto solo "On writing"... (vado a nascondermi!) ma prima o poi rimedierò, e ho intenzione di partire con la serie de "La torre nera". Mi chiedo se faccia parte dei suoi libri che non ti sono piaciuti, visto che non l'hai citata! XD
    Ad ogni modo, anch'io ho un debole per Sarah Addison Allen, fuori classifica, ma considerata anche da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!! "La Torre Nera" ancora non l'ho letta, proprio perché era una serie ho preferito aspettare e ora sono molto indietro! Però a giudicare dalle opinioni di chi l'ha letta, è una delle opere migliori di zio King!
      Di Sarah Addison Allen aspetto con ansia che venga tradotto anche in italiano il seguito de Il profumo del pane alla lavanda *.*

      Elimina
  10. Allora sono molto curiosa di leggere Il vangelo secondo Biff :P

    RispondiElimina
  11. Ciao! Concordo su Zafon e Moore (di cui ho letto solo Il vangelo secondo Biff, ma mi è bastato per innamorarmi di questo autore), mentre di King ho intenzione di leggere tutti i suoi libri, a cominciare da Carrie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta Maria!! Carrie è il primo romanzo di King e anche uno ai quali sono maggiormente affezionata!
      Aspetterò con curiosità il tuo parere!

      Elimina
  12. Ciao! Mi hai fatto conoscere diversi nuovi autori... sicuramente cercherò qualcosa di loro da leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di averti incuriosito, se leggerai qualcosa di questi autori fammelo sapere ^_^

      Elimina
  13. Ho letto un romanzo di King, obbligata da una challenge, Mr Mercedes e devo dire che non è stato male, ma prima ne ho provati a leggere altri tre e non c'è stato verso....degli altri autori non ho letto nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! King delle volte risulta lento, soprattutto quando si perde nelle descrizioni del Maine e dei suoi boschi, ma ti garantisco che qualche minuto di noia vale assolutamente la pena!

      Elimina
  14. Risposte
    1. Un autore che difficilmente sbaglia un colpo! Una volta che inizi è difficile mollarlo! ^_^

      Elimina
  15. Ovviamente approvo in pieno MooreXD Come potrei non farlo? Nonostante ami Harry Potter invece non compro a scatola chiusa ogni romanzo della Rowling, perchè alcuni mi hanno deluso, così come la Rowell.
    Direi invece Riordan e Hoeye sono due autori che non mi deludono mai!

    RispondiElimina
  16. Ciaoo! Come sai condivido con te Stephen King, di Zafon invece ho letto solo L'ombra del vento che, sì mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato.
    Degli altri autori purtroppo non ho mai letto niente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elsa!! Davvero non ti ha convinto? Effettivamente bisogna avere la mente sgombra e molto concentrata per seguire tutte le sottotrame del romanzo!
      Ovviamente te li consiglio tutti, gli altri autori!!

      Elimina
  17. Ciao!!! Tra questi ho letto solo Zafon, un grande, grandissimo scrittore!! Il vangelo secondo Biff mi ha da sempre incuriosita, prima o poi mi decido e lo metto in qualche ordine libresco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii Gioia, devi assolutamente leggerlo, è un libro bellissimo, divertente, emozionante, avventuroso....

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto