5 cose che...5 luoghi che vorrei assolutamente vedere almeno una volta nella vita


Buon primo venerdì d'autunno amici lettori!!! Eccoci con una nuova puntata della fantastiliosa rubrica ideata dalle Twins Books Lovers!
Come sempre, anche questa settimana non sono riuscita ad essere puntuale, e il mio post è slittato di qualche giorno, perdonatemi!

Il tema di oggi è uno dei miei preferiti:

5 luoghi che vorrei assolutamente vedere almeno una volta nella vita

Siete pronti  a viaggiare con me??? Ecco le 5 destinazioni che ho scelto tra le decine che vorrei visitare!!



1) MEXICO - YUCATAN E CHIAPAS
Cenote
Piedra del Sol
Le civiltà precolombiane del centro America mi hanno sempre affascinato tantissimo, tanto che durante l'Erasmus ho voluto seguire un corso monografico proprio su questi popoli: Maya, Atzechi, Olmechi, etc etc... Sarebbe davvero emozionante poter vedere dal vivo queste opere monumentali! Oltretutto nella penisola dello Yucatan ci sono spiagge fantastiche, per non parlare dei cenotes, luoghi meravigliosi e ricchi di significato.



2) SAN FRANCISCO
Palace of Fine Arts
Le grandi metropoli non mi hanno mai attirato, per esempio New York e Londra non sono nella mia top ten delle città che vorrei visitare, mentre San Francisco mi ha sempre affascinato da morire!! Quelle case in stile vittoriano, le strade fortemente in pendenza e la baia, misteriosa e affascinante...Che fosse nei romanzi, o alla tv, ho sempre sentito una certa affinità con questa città! 
Casa Halliwell


3) PORTOGALLO
Faro

Da qualche anno sono letteralmente ossessionata dal Portogallo, in tutta la sua interezza, da Nord a Sud, e vorrei poterci vivere qualche mese per poterlo visitare per intero e poterne assorbire tutta la bellezza! Coloratissimo, economico e che si affaccia sull'oceano, cosa si può volere di più???
Libreria Lello - Porto
Castello di Sintra
Lisbona


4) GIAPPONE - FIORITURA SAKURA
Il Giappone è un Paese estremamente affascinante, ricco di tradizioni antichissime ancora molto vive. Grazie ai molti libri che ho letto di Banana Yoshimoto, e a Memorie di una Geisha di Arthur Golden, ho avuto modo di conoscerne la storia e lo spirito dei suoi abitanti e ne sono rimasta folgorata!
Penso che sarebbe bellissimo poterlo visitare in primavera, quando i ciliegi sono in fiore e tutti i giapponesi praticano l'hanami, ovvero "il bearsi della visione della fioritura degli alberi". Un tripudio di colori, pura bellezza e serenità! Chi viene con me?




5) MARRAKECH

Il Souk

Jardin Majorelle

Dopo America, Asia e Europa, eccoci approdare in Africa, precisamente in Marocco. Ho avuto modo di avere un assaggio dell'arte e cultura araba quando vivevo a Granada, città in cui civiltà spagnola e magrebina si fondono in una maniera unica, e da allora ho sempre avuto il desiderio di conoscere meglio questa parte del mondo! Amo anche la cucina marocchina, i colori delle ceramiche e i profumi delle spezie, sono sicura che Marrakech (ma anche Fes e Rabat) sarebbero proprio le mie preferite!





E voi? Quali sono i luoghi che vorreste vedere almeno una volta nella vita? Scrivetemeli nei commenti e fatemi viaggiare un po', almeno con la fantasia!!

Commenti

  1. Ciao! Messico visto e merita veramente! Salire la scalinata della piramide di Kukulkan è stata un'esperienza indimenticabile e faticosa perché non sembra ma è ripidissima! Anche a me San Francisco ispira molto anche se nella mia lista ho inserito New York.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow per me il Messico sarebbe un sogno, che meraviglia!!

      Elimina
  2. Ciao! Questi posti sono incantevoli! Il mio sogno più grande l'ho già realizzato, NY, ma ho tantissime altre tappe che ancora mi aspettano e spero prima o poi di vederle tutte! Sicuramente un posto che mi affascina moltissimo è la Nuova Zelanda *-*

    RispondiElimina
  3. San Francisco e la casa delle Halliwell *_* Stupende le altre mete ^_^

    RispondiElimina
  4. Io sogno la Scozia da anni... complice anche la saga di Outlander XD

    RispondiElimina
  5. Va beh, quando partiamo? No perchè io la valigia ce l'ho pronta. A parte San Francisco, che non è tra le mete che visiterei se avessi la bacchetta magica, che sostituirei con la Namibia, per le altre sono pronta. Uh, se proprio devo sognare, una puntatina in Micronesia e una in MAdagascar non mi farebbero schifo eh...bacioni

    RispondiElimina
  6. Che posti meravigliosi *_* non sono tutti nella mia top5 (il Giappone sì!), però mi piacerebbe da morire visitarli *w*
    l'anno scorso volevo andare a Lisbona, ma poi nessuna anima pia che voleva venire con me. Per questo credo che appena avrò un lavoro, partirò da sola!

    RispondiElimina
  7. San Francisco è particolare, ma attenta al freddo!XD
    Io vorrei andare in Canada in autunno, con gli alberi di tutti i colori autunnali*_*

    RispondiElimina
  8. Bellissime le immagini del Portogallo!!! Così colorate che ti viene voglia di fare subito un biglietto aereo!!
    Io, io, vengo io in Giappone in primavera!! *_*

    RispondiElimina
  9. Appena ho visto San Francisco, ho pensato alle Halliwell, ihihih XD
    Bellissimi posti, verrei con te anche subito, soprattutto in Giappone :3

    RispondiElimina
  10. Che dire...partirei anche domani! Per il Giappone e Los Angeles ti potrei dire abbiamo gli stessi gusti ma del resto io non disdegnerei nessuna meta perché credo che ogni luogo ha il suo fascino... Il mio sogno era News York e l'ho realizzato quindi ora mi manca tutto il resto 😃

    RispondiElimina
  11. Le foto che hai messo sono tutte fantastiche e mi hai messo su una gran voglia di visitare tutti quei posti bellissimi *_* Quello che però vorrei davvero davvero davvero davvero davvero visitare è il Giappone! ^_^

    RispondiElimina
  12. Tutto è meraviglioso, condivido ogni posto che hai descritto, mancano Parigi e Londra, forse sono scontate perché vicine, ma anche le piramidi D 'Egitto nel deserto...insomma il giro del mondo in 80 giorni...magari...ma purtroppo per ora posso solo fantasticare e viaggiare attraverso foto, notizie e vostre esperienze!

    RispondiElimina
  13. appoggio i primi 3
    il giappone invece non mi ispira per nulla.
    In marocco ci son stata ma di MArrakech non ho il ricordo migliore del mio viaggio: mi era piaciuta di più Rabat

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto