5 cose che... 5 nuove aggiunte alla wishlist


Salve, carissimi lettori!! Eccoci anche oggi con la consueta puntata della geniale rubrica 5 cose che..
Come sempre vi lascio il link al post delle Twins Books Lovers per tutte le info e per unirvi anche voi al nostro fantastico club!!
Il sondaggio di questa settimana ci chiede di elencare:
    5 nuove aggiunte alla wishlist  



1. Eccomi - Jonathan Safran Foer
Ambientata a Washington nel corso di quattro, convulse settimane, Eccomi è la storia di una famiglia sull’orlo della crisi. Mentre Jacob, Julia e i loro tre figli devono fare i conti con la distanza tra la vita che desiderano e quella che si trovano a vivere, arrivano da Israele i cugini in visita, in teoria per partecipare al Bar Mitzvah del tredicenne Sam. I tradimenti coniugali veri o presunti, le frustrazioni professionali, le ribellioni e le domande esistenziali dei figli, i pensieri suicidi del nonno, la malattia del cane, anche i previsti festeggiamenti: tutto rimane in sospeso quando un forte terremoto colpisce il Medio Oriente, innescando una serie di reazioni a catena che mettono a repentaglio l’esistenza stessa dello stato di Israele. Di fronte a questo scenario imprevisto, ognuno sarà costretto a confrontarsi con scelte a cui non era preparato, e a interrogarsi sul significato della parola casa.




2. Non aspettare la notte - Valentina D'Urbano
Giugno 1994. Roma sta per affrontare un'altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent'anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell'animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l'incidente d'auto in cui sua madre è morta, Angelica infatti, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà Tommaso, un ragazzo di Borgo Gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché Tommaso ha una malattia degenerativa agli occhi e sono sempre più i giorni neri dei momenti di luce. Ma non importa, perché Tommaso ha una Polaroid, con cui può immortalare anche le cose che sul momento non vede, così da poterle riguardare quando recupera la vista. In quelle foto, Angelica è bellissima, senza cicatrici, e Tommaso se ne innamora. E con il suo amore e la sua allegria la coinvolge, nonostante le ritrosie. Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge... 



3. Melody - Sharon M. Draper
Melody ha una memoria fotografica eccezionale. La sua mente è come una videocamera costantemente in modalità "registrazione". E non c'è il tasto "Cancella". È l'alunna più intelligente della scuola, ma nessuno lo sa. Quasi tutti - compresi i suoi insegnanti e i medici - ritengono che lei non abbia alcuna capacità di apprendimento, e fino a oggi le sue giornate a scuola sono state scandite da noiosissime ripetizioni dell'alfabeto. Cose da prima elementare. Se solo lei potesse parlare, se solo potesse dire che cosa pensa e che cosa sa... Ma non può. Perché Melody non può parlare. Non può camminare. Non può scrivere. Melody sente scoppiare la propria voce dentro la sua testa: questo bisogno di comunicare la farà impazzire, ne è certa. Finché un giorno non scopre qualcosa che le permetterà di esprimersi. Dopo undici anni, finalmente Melody avrà una voce. Però non tutti intorno a lei sono pronti per quello che dirà.



4. Gli Addii  - Juan Carlos Onetti
Protagonista del romanzo è un uomo di mezz’età, un tempo grande stella del basket, e ora malato di tubercolosi, che si trasferisce in un paesino di montagna per curarsi nel sanatorio locale. L’arrivo dell’uomo, il suo esilio volontario in una villa lussuosa, l’avvicendarsi di due donne al suo fianco, stravolgono la calma polverosa della cittadina. Fra illazioni, sospetti e un colpo di scena finale, questo romanzo breve e poderoso ci regala uno dei momenti più alti della letteratura latinoamericana del Novecento.


5. Beethoven e la ragazza dai capelli blu   - Matthieu Mantanus
 Una famosa rockstar, Mark Rochester, sta registrando il nuovo album con la sua band in un casale isolato della campagna toscana. Tra una sessione e l'altra approfondisce il rapporto con Anna, la bassista da poco entrata nel gruppo, e scopre che dietro a questa ventenne dall'aspetto un po' dark, con due grandi cuffie rosse sempre alle orecchie e un ciuffo di capelli blu, si nasconde un'altra persona: una serissima contrabbassista della Philharmonia Orchestra.
Giorno dopo giorno, con il suo stile tanto anticonformista quanto appassionato, Anna trascina Mark in un viaggio affascinante e inaspettato nel suo mondo, che spazia dalla "rivoluzione" di Beethoven agli scandalosi valzer di Strauss, dalle provocazioni di Debussy al jazz di Bill Evans, dai balletti di Stravinskji alla musica dei New Trolls. E gli farà capire come quei brani e quei musicisti hanno a che fare con lui e col suo mondo molto più di quanto avrebbe mai immaginato.

Beethoven e la ragazza coi capelli blu è una storia della musica in forma di romanzo, come per la filosofia lo è stato Il mondo di Sofia di Jostein Gaarder.



E queste sono le mie ultime aggiunte! Cosa ne pensate? Qualcuna coincide con le vostre? Quali sono gli ultimi 5 titoli aggiunti alla vostra wishlist?

Scrivetemeli nei commenti, adoro scoprire titoli sempre nuovi!
Un abbraccio!!

Commenti

  1. Purtroppo non conosco nessuno di questi libri. Ma mi incuriosisce quello su Beethoven!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La musica classica mi piace, ma effettivamente non mi sono mai soffermata più di tanto a interrogarmi sulla vita di questi celebri compositori..!

      Elimina
    2. Provate a guardare la musica classica abbinata ad delle immagini, ho provato a fare un video, l'ho messo nel mio blog...le immagini da me scattate mi ispiravano questo stile....

      Elimina
    3. Provate a guardare la musica classica abbinata ad delle immagini, ho provato a fare un video, l'ho messo nel mio blog...le immagini da me scattate mi ispiravano questo stile....

      Elimina
  2. Titoli molto interessanti! Melody ce l'ho in wishlist credo almeno dallo scorso anno..Eccomi appena uscito e mi ha subito intrigato però come mia "filosofia personale" non compro mai libri appena usciti ma aspetto le edizioni economiche. Riuscirò a resistere? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siii, vedrai che faranno presto anche l'edizione economica, Safran Foer è un autore che mi ha sempre fatto piacere leggere, cha uno stile unico, speriamo lo confermi col nuovo romanzo!!

      Elimina
  3. Ciao! Abbiamo in comune solo Beethoven, ma mi piacerebbe leggere Melody :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che Melody sarà una lettura piacevolissima!!

      Elimina
  4. Di Beethoven e la ragazza dai capelli blu avevo letto qualcosa da qualche parte, sembra interessantissimo! Gli altri tutti leggeri, eh? Ahahaha
    La tua wishlist finora è quella più interessante! Mi sa che li aggiungo tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha cara la mia HateQueen, dopo l'estate ho voglia di libri intensi e che si facciano ricordare!! Fammi sapere se ne leggerai qualcuno di questi 5!!
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Ciao, ho sentito molto parlare del libro nuovo di Valentina D'Urbano, io e lei non andiamo d'accordo, ma sono sempre curiosa di leggerne le recensioni. Ho sentito molto parlare anche di Jonathan Safran Foer e sono proprio curiosa.
    Bella questa rubrica, mi sono (finalmente!) unita anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, benvenuta nel Club delle #5coseche!! Ti divertirai un mondo insieme a noi!
      Di Safran Foer ti consiglio assolutamente "Molto firte, incredibilmente vicino", credo sia il suo romanzo migliore, davvero emozionante e con uno stile inconfondibile!!

      Elimina
  6. purtroppo non conosco nessuno di questi libri, ma quello di valentina d'urbano mi ispira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della D'Urbano ho letto solo "Acquanera", per il momento, e l'ho amato alla follia! Sicuramente leggerò tutti i suoi romanzi, mi ispirano un sacco!

      Elimina
  7. Beethoven e la ragazza dai capelli blu l'hai appena fatto entrare in WL anche a me *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ne sono felice, sembra una lettura carinissima!! *_*

      Elimina
  8. Bei titoli, aggiungo subito in wishlist " Non aspettare la notte "

    :)

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  9. Mi sono innamorata della cover di Melody e dopo aver letto la trama ancora di più! Lo aggiungo in wishlist!

    RispondiElimina
  10. Sapevo che avrei trovato spunti interessanti nella tua lista!! Ho infatti aggiunto alla mia wishlist ben 3 libri! "Eccomi", che avevo già adocchiato, "Melody" e "La ragazza dai capelli blu". Troveremo mai il tempo e soprattutto i soldi per poter leggere tutti questi libri?! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non avremo mai nè il tempo nè i soldi per reggere il ritmo della nostra wishlist, ma ci impegneremo comunque nel farlo, giusto?!??! ;-)

      Elimina
  11. Bella lista ,Non Aspettare la Notte è meraviglioso vedrai ti piacerà .Se ti va passa a dare una sbirciatina anche alla mia :)http://unapausadilettura.blogspot.com/2016/09/1-ribrica-5-cose-che-5-aggiunte-alla.html?spref=tw

    RispondiElimina
  12. Melody è uno di quei libri che andrebbe letto per forza, bellissimo!
    E quello sulla musica classica l'ho letto da pochissimo ed è stato molto interessante. ^^

    Se ti va qui il mio post: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla-mia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li leggerò sicuramente prestissimo allora, grazie!!

      Elimina
  13. ciao
    ho messo Melody tra i libri da scegliere da leggere #9 http://robbyroby.blogspot.it/2016/09/libri-da-leggere-9.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, sono felice che anche tu abbia intenzione di legger eMelod, mi ispira tantissimo!

      Elimina
  14. Io devo leggere al più presto il libro della d'Urbano!! "Melody" è una meravigliosa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne avete parlato tutti benissimo, Melody a questo punto sale di posizione e lo leggerò prestissimo!!

      Elimina
  15. "Melody" è un libro intenso, bellissimo. Tra le mie prossime letture c'è sicuramente "Eccomi" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aquila!! Felicissima che approvi le mie scelte, sono molto curiosa di conoscere il tuo parere sul romanzo di Safran Foer, ho visto qualche recensione negativa e vorrei sapere cosa ne pensi tu!

      Elimina
  16. Melody l'ho letto e amato alla follia te lo stra consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico! Lo metterò tra le prime scelte delle prossime letture! Grazie del consiglio!

      Elimina
  17. Ciaoo!!
    Aww Melody l'avevo visto da pochissimo in offerta in ebook: alla fine, nell'indecisione del momento, non l'avevo preso ma me ne sono pentita perchè sembra un libro carinissimo e anche originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh non disperare, secondo me lo rimetteranno presto in offerta perché sta ricevendo molte recensioni positive!!!

      Elimina
  18. Ciao! :)
    Melody e l'ultimo ce li ho anch'io in wish list, sembrano davvero promettenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano carinissimi, se li leggi passerò volentieri a leggere la recensione!

      Elimina
  19. Complimenti per la varietà di scelta.
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Keypaxx! Non si può dire che non abbia gusti eclettici ;)

      Elimina
  20. Melody e' molto bello, se solitamente leggo nel completo silenzio, con questo non volevo una mosca volare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, dev'essere proprio un libro speciale, ne parlate tutte benissimo!!

      Elimina
  21. La trama di "Melody" mi ha conquistata. Va diretta in Wishlist! (Così ora ne ho 6, di nuove!) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha io ho aggiunto una dozzina di titoli, non ce la farò mai a terminare la wishlist!! XD

      Elimina
  22. Ciao cara quanti bei libri interessanti in WL...sicuramente mi ispira molto Non aspettare la notte ma anche Melody ha una copertina stupenda :-)

    RispondiElimina
  23. di onetti ho letto Il pozzo ed è stato uno dei libri più brutti letti lo scorso anno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ops! La mia prof di Narrativa Sudamericana ne parlava benissimo e volevo leggere qualcosa di suo, ma mi sa che non è un'ottima idea!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto