Recommendation Monday :: Consiglia una saga che hai amato completa di tutti i libri


*Banner*


Buon lunedì care stelline cadenti!! Come state?? Qui fa freddissimo e nel pio paesello in montagna è pure arrivata la neve!!
Non amo il freddo  e il ghiaccio, ma adoro il silenzio e la luce che arrivano insieme a una bella nevicata! E poi è un'ottima scusa per rimanere rintanati in casa al calduccio, no??

Quest'oggi il consiglio della settimana non ha a che fare con l'inverno, ma se leggerete i libri che ho scelto troverete comunque un po' di neve!!


  ✐   Consiglia una saga che hai amato completa di tutti i libri   ✐   



Pensando a questa richiesta mi sono accorta di non avere finito moltissime saghe: tantissime le ho solamente cominciate, ma spero di recuperare almeno quelle che mi stavano piacendo di più, e che mi sarebbe piaciuto consigliare (ma non avendole finite non mi sembrava il caso): la saga dei Malaussène di Pennac,  o la trilogia del Cimitero dei Libri Dimenticati  di Carlos Ruiz Zafón, per citarne giusto le prime a venirmi in mente.
Ho optato allora per una saga di ben 6 volumi che ho letteralmente divorato l'anno scorso e che mi ha piacevolmente sorpreso:





Trama del primo volume: 
Fuggire dall’Accademia dei Vampiri per rifugiarsi fra gli umani sembrava l’unica strada per una vita “normale”. Ma a due anni dalla fuga, Lissa, principessa erede di una delle più nobili casate di vampiri Moroi, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l’apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole né morale per il controllo di un potere di cui Lissa è l’ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità mascherate da amicizia sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla. 

Link a Goodreads:



E voi cosa mi consigliereste invece?
Qual è la vostra saga del cuore, escluso Harry Potter, che so già che è nel cuore di tutti voi lettori ???

Un abbraccio e felice settimana!!!

Commenti

  1. La neve! *__* Qua da me fa freddo ma di neve non se n'è ancora vista!!!
    E per la serie... Vampire Academy l'avevo iniziata una vita fa, prima che la traducessero da noi, e mi piaceva tantissimo, ma avevo dovuto interromperla perché non ero riuscita a recuperare i seguiti... sono arrivata al terzo e poi mi ero dovuta fermare. E alla fine ho lasciato passare un sacco di tempo prima di riprenderla. Così l'ho ripresa solo l'anno scorso, e l'ho ripresa da capo perché non mi ricordavo più molto, ma non mi è piaciuta come la prima volta (probabilmente perché ricordandomi che mi era piaciuta avevo aumentato di troppo le mie aspettative). E così non l'ho ancora finita. Non è che non mi piaccia, ma mi aspettavo qualcosina di più :)
    E se dovessi consigliare una serie, che sia finita, direi La trilogia dei Lungavista di Robin Hobb. Un fantasy veramente ben costruito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che l'abbia dovuta riprendere dopo tempo ha sicuramente influito sulla tua opinione ma son felice chesia rimasta comunque positiva! I libri migliori per me sono quelli centrali, il terzo e il quinto in particolare!!
      Mi segno il tuo titolo, sono curiosa!!i

      Elimina
  2. è inutile che escludi Harry Potter per nascondere le tue lacune XD

    io, escluso harry, non amo molto le saghe... ma son molto curiosa di terminare quella di Agnes Browne, di cui per ora ho letto solo un libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lol, mi hai beccato!! :P

      Agnes Brown incuriosisce parecchio anche me, devo ancora iniziarla..

      Elimina
  3. *NondirelaConfraternitaNondirelaConfraternitaNondirelaConfraternitaNondirelaConfraternita*
    Tra le saghe che adoro c'è ne una coi vampiri tu-sa-quale..... mentre finite sicuramente la Fever della Moning e Demonica di Larissa Ione. Questa della Mead devo assolutamente recuperarla, non sapevo l'avessi letta e ti fosse piaciuta :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha proprio agganciata, non ho potuto fare a meno di finirla ignorando il mondo circostante fino al sesto libro!! Secondo me piacerà molto anche a te ;-)

      Elimina
  4. SHADOWHUNTER *^*

    Nel mio blog è in atto un giveaway :) sarei felice se passassi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://profumodistorie.blogspot.it/p/giveaway.html

      Elimina
    2. Ciao Martina, grazie di essere passata! La saga di Shadowhunters l'ho iniziata, ma a dire la verità il primo volume non mi ha convinta del tutto, per ora non la continuerò!! Passo subito da te a leggere il post del Giveaway!!

      Elimina
  5. Inutile ripetermi, adoro Zafón, le sue trame misteriose e il suo stile che avvolge come una coperta in un giorno freddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww che bella immagine!! Sono d'accordo con te, non l'ho consigliato semplicemente perché ancora non avevo letto il terzo volume e non mi sembrava corretto, ma penso che anche quello sarà al livello degli altri due! *_*

      Elimina
  6. La settimana passata qui in Sicilia sembrava estate, adesso si muore dal freddo c.c il solo pensiero del freddo che ci sarà domani mattina alle sei mi fa rabbrividire çwç
    Comunque ne ho sentito sempre parlare bene di questa serie, ma ultimamente ho deciso di lasciar perdere..adesso che ne parli bene sono un tantino curiosa xD
    Saghe che ho terminato? Uhm, Hunger Games, Millennio di fuoco, Shadowhunters, Le origini :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto che siano sei volumi può farla accantonare preferendo una trilogia, ma sono letture davvero velocissime e incalzanti, appena sarai libera dagli esami te la consiglio proprio!!
      Awww Millennio di Fuoco la stavo per consigliare anche io!! Meravigliosa *_*

      Elimina
  7. Ciao! Ho amato la serie Shadowhunters, sia The mortal instruments che The infernal devices, un'altra è Night Huntress =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo "Città di ossa" per il momento e non mi ha colpito tantissimo, ma mi hanno detto che i libri successivi sono migliori, quindi prima o poi la continuerò!! Night Huntress invece non la conosco proprio, corro a cercare info su Goodreads ;-)

      Elimina
  8. E' da molto che mi ispira questa saga...prima o poi la inizio...io ti consiglio assolutamente come tutte SHADOWHUNTER e poi anche DIVERGENT che ho appena terminato mi sta prendendo un sacco ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, io la saga di Divergent l'ho letta un paio di anni fa!! Il primo libro è il mio preferito, gli altri mi son piaciuti meno ma l'ho comunque divorata!! *-*

      Elimina
  9. L'ultima volta che ho visto la neve credo che fosse nel '93..
    Sono contenta che Vampire Academy ti sia piaciuta, è sicuramente una delle mie serie preferite ed effettivamente, anche se sono 6 volumi, si leggono tutto d'un fiato!
    Altre da consigliarti..a parte le classiche Shadowhunters e Hunger Games, mi viene in mente quella de L'Angelo Caduto di Susan Ee oppure la Trilogia di Phèdre della Carey. Di quest'ultima ho letto solo il primo libro ma l'ho apprezzato molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Elsa, sei ancora in tempo a farti due orette di macchina e arrivare al Gennargentu!! ;-) Su in montagna c'è ancora abbastanza neve per un sacco di pupazzi!! XD
      Mi incuriosisce la trilogia di Phèdre, non la conosco! Corro a vedere di che parla ;)

      Elimina
  10. Che bella questa rubrica ^^ Anch'io ho amato la serie di VA, sicuramente una delle mie saghe preferite in campo urban fantasy!A questo punto devi assolutamente leggere anche la serie spin-off Bloodlines! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette, grazie!! =)
      Hai proprio ragione, Bloodlines è nella mia lista desideri, ma dimentico sempre di iniziarla, devo rimediare!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto