Recommendation Monday :: Consiglia un libro dal titolo molto lungo
*Banner* |
Buon lunedì a tutti!!! Eccoci con una nuova puntata del Recommendation Monday!! Oggi il consiglio in programma è:
* Consiglia un libro dal titolo molto lungo *
Vi innamorerete di Levi, detto Biff, lo vorrete anche voi come amico, ve lo garantisco!!!!
Il Vangelo secondo Biff (amico d'infanzia di Gesù)
Tutti sanno come è nato e come è morto Gesù. La stella cometa, la mangiatoia, i Re Magi; e poi la passione, la crocifissione. Ma che cosa ha combinato dall'infanzia ai trent'anni? Su richiesta del Messia, a duemila anni dalla sua morte, un angelo fa resuscitare il suo migliore amico, Levi detto Biff, a cui spetta il compito di scrivere un nuovo Vangelo che racconti finalmente la vera storia di Gesù di Nazaret. E quella di Biff è un'epopea ricca di miracoli, viaggi, scoperte e anche kung fu, demoni, morti viventi, folli monaci tibetani e pupe da sballo.
Come vi sembra?
Riuscite a consigliarmi un libro con un titolo più lungo di questo? Forza, aspetto i vostri titoli nei commenti!!!
Moore! Autore che devo riuscire a leggere prima o poi ^^ Il più lungo che mi viene in mente è quello di Anita Book, "Suzie Moore e il nuovo Viaggio al Centro della Terra" :D Ovviamente già letto e consigliatissimo!
RispondiEliminaSiii, ricordo benissimo la copertina, mi aveva incuriosito tantissimo!!! Grazie del consiglio!! ^_^
EliminaIl titolo più lungo che mi viene in mente ora è: Un cuore rosso rubino in un freddo mare blu. Pensa che l'ho comprato solo per il titolo, troppo bello :)
RispondiEliminaEh sì, anche io avevo preso un libro colpita dal suo titolo, ma ora non ho la più pallida idea di come fosse, non ricordo nulla! Si chiamava Storia prima felice poi dolentissima e funesta ...Irresistibile!!
Elimina'La notte dei desideri, ovvero Il satanarchibugiardinfernalcolico Grog di Magog' di Ende!
RispondiEliminaCarinissimo!
Ahaha che titolo particolarissimo!!! Lo cerco subito! ^_^
Eliminasecondo me potrebbe piacerti A volte ritorno, che racconta cosa succederebbe se Gesù tornasse oggi. Ha un linguaggio abbastanza forte, ma è molto scorrevole. te lo consiglio
RispondiElimina101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dove baciare tutti i rospi) è lunghissimo :)
Oh sì, credo proprio che il tuo libro sia il più lungo di tutti!!!
EliminaA volte ritorno mi incuriosisce! :D
La Elliot pubblica sempre romanzi dalla trama così eccentrica, interessante e bizzarra! Questo non fa eccezione... e pensare che non lo conoscevo! :D
RispondiEliminaIo stravedo per questa Casa Editrice!! A partire dalle loro copertine fino alle loro scelte editoriali!! *_*
EliminaSophie, questo libro è splendido, dovresti leggerlo!! Credo sia impossibile trovare qualcuno a cui non sia piaciuto!
E come posso non essere d'accordo su questa scelta??!! XD Il titolo più lungo che mi viene in mente è: Il giorno in cui scambiai mio padre con due pesci rossi, di Gaiman ovviamente!
RispondiElimina❤ Sapevo che avresti approvato!!! ^_^
EliminaGaiman ha un vero tocco speciale nella scelta dei propri titoli!!
Oddio ahahah questo romanzo sembra fortissimo!
RispondiEliminaA me viene in mente Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto, ma non l'ho letto e dalle recensioni non mi sembra che ne valga la pena XD
Ahahah pare che sia una ciofeca colossale quel libro!! XD
EliminaSì, il libro di Moore è splendido, se lo trovi leggilo!! ✌
lo leggerò!!! *-* per i megatitoli mi è venuto in mente: "Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" :D
RispondiEliminaChe bello Stefy, sono felice che lo leggerai!!! Il libro di Coelho è venuto in mente anche a me, ma non avendolo letto non potevo consigliarlo..a te è piaciuto???
EliminaI titoli lunghi mi incuriosiscono sempre. Tra i libri che conosco vi propongo "Io so perchè canta l'uccello in gabbia" di Maya Angelou :)
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo, l'ho vinto al Giveaway di Alessia Profumo di Libri e mi incuriosisce tantissimo!!
EliminaCon Moore ho un rapporto particolare: adoro le sue idee ma poi i suoi libri non mi soddisfano mai (so di essere un po' una pecora nera, e so anche che forse è colpa delle mie aspettative che travalicano l'umano! :P), ma questo mi era piaciuto parecchio! :)
RispondiEliminaE con un titolo lungo posso consigliare "The probability of love at first sight" che proprio corto corto non è :)
Questo penso sia il suo capolavoro, sarà difficile per lui riuscire a superarsi!
Elimina