Recommendation Monday : Consiglia un libro da bibliofili
*Banner* |
" Consiglia un libro da bibliofili "
A Barcellona una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. E qui Daniel entra in possesso di un libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi legato alla figura di Julián Carax, l'autore di quel volume. Un libro in cui Daniel ritrova a poco a poco inquietanti parallelismi con la propria vita...
Uno dei miei libri preferiti :) Davvero bello, e perfetto per i bibliofili come noi :P
RispondiEliminaVerissimo!!!! *-*
EliminaEccomi, l'unica bibliofila che ancora non l'ha letto >-<
RispondiEliminaAhahah, non sei l'unica Rosa!! Proprio oggi l'ho consigliato anche a mia cugina, superbibliofila pure lei!! ;)
EliminaVedrai che quando lo leggerai ci darai ragione!! *-°
No Rosa!!! Ci sono anche io!!!!
EliminaPraticamente ne sento parlare bene da tutti, ma io ancora non l'ho letto ç_ç lo possiedi in ebook e mi sa che devo comprarlo cartaceo, altrimenti resta nella mia biblioteca virtuale per un altro secolo!
RispondiEliminaComunque ci credi che ho letto pochi libri con questo tema? Di solito li evito perché alcuni autori ne approfittano!
Hai proprio ragione Giusy, anche io ormai tendo a diffidare dai libri che hanno in copertina una ragazza di spalle che fruga tra i libri!!! Questo però è fantastico!! Magari all'inizio può risultare difficile prendere il ritmo, ma se si riesce a non mollare lo sforzo sarà ampiamente ricompensato!!
EliminaE finalmente posso dire che l'ho letto!!! ♥
RispondiEliminaSiiii!!! Ne è valsa la pena insistere e portare avanti la lettura! Ora ti aspetta Il gioco dell'angelo , ma senza fretta, arriverà anche il suo turno!!! Io invece devo leggere il terzo volume, di cui ora nemmeno ricordo il titolo!
EliminaNe sento parlare benissimo da tutti ,e' un sacco che ho questo libro in wishlist prima o poi devo decidermi a prenderlo e trovargli uno spazio di lettura
RispondiEliminaSi Irene, è una lettura che non ti lascerà assolutamente indifferente, per quanto non sia proprio leggerissima e scorrevole all'inizio! Ma è splendido!!!
Eliminauno di quei libri che corteggio da troppo tempo :)
RispondiEliminaDai Fede, le atmosfere della sua Barcellona ti incanteranno e vorrai subito rifare la valigia e partire per un nuovo viaggio! :-)
EliminaSo che dovrei leggerlo, so che dovrei leggerlo!! Mi guarda dallo scaffale, è li...e non si decide a tuffarsi tra le mie braccia!! Scherzi a parte, prometto di leggerlo!! Per fortuna che i libri non hanno scadenza ;-)
RispondiEliminaAhahah davvero Salvia, altrimenti avrei un sacco di letture ormai andate a male, da quanto mi aspettano! Tra le tante, Jane Austen e Umberto Eco, ma ce ne sono un sacco!
EliminaNon temere, arriverà anche il suo momento, già il fatto che lo abbia in casa è un vantaggio! Anche io per leggere il mio terzo libro di Zafon ( Il gioco dell'angelo ), ho aspettato che prendesse polvere sullo scaffale per almeno 5 anni!!! O.O
Complimenti per la scelta, è davvero azzeccata! *__*
RispondiEliminaGrazie cara!! ^_^
EliminaSai che non ho mai letto qualcosa di suo? Devo rimediare...
RispondiEliminaTi consiglio di iniziare da questo o da Marina , sono sicura che le atmosfere oscure e il mistero ti conquisteranno!!! :)
EliminaL'ho letto, carino :)
RispondiEliminaIo consiglio "Mendel dei libri" di Stefan Zweig :)
Wow, questo titolo mi è nuovo, corro subito a leggere qualcosa su di lui! ^_^
Elimina