Recommendation Monday - Rewind: Consiglia un libro che ti ha commosso/emozionato


Buongiorno e felice lunedì amigos!! Eccoci con un'altra puntata della rubrica dei consigli settimanali creata da Strawberry.
Il tema di quest'oggi è:


      " Consiglia un libro che ti ha commosso/emozionato "           


Ho scelto Broken di Daniel Clay, un romanzo che è quasi un pugno nello stomaco per intensità emotiva e attualità sociale. Impossibile non innamorarsi della piccola protagonista, e impossibile non farsi coinvolgere nella sua vita. Consigliato, ma preparatevi a soffrire!



Skunk Cunningham ha undici anni ed è in coma. E una ragazzina come tante, con un papà un po' distratto, ma che le vuole bene, un fratello maggiore che è il suo idolo, una mamma che è andata via di casa. E un professore che le fa adorare la scuola e la incoraggia a seguire le sue aspirazioni nonostante viva in un ambiente in cui regnano la brutalità e il degrado. In quella grigia periferia della provincia inglese spadroneggia infatti la famiglia Oswald, padre tossico con cinque figlie bulle e viziosette, che semina la paura minacciando e derubando chiunque gli capiti a tiro. Il guaio è che le cinque ragazzine sono molto, molto sexy. Così, quando una di loro chiede al timido (e vergine) Broken di portarla a fare un giro sulla sua nuova auto, lui non crede alla propria fortuna. Peccato che poi la perfida Saskia non sappia tenere la bocca chiusa e vada a raccontare a tutti che il ragazzo col sesso non ci sa proprio fare. E che questo faccia venire alla sorella più piccola un'idea balzana e cattiva che mette Broken in guai molto grossi, facendolo arrestare per un crimine che non ha commesso.
Dal suo letto di ospedale, Skunk cerca di capire la spirale di ordinaria follia che ha sconvolto il quartiere e la sua vita. Man mano che si svela il mistero che l'ha ridotta in coma, il suo sguardo innocente riesce a colorare di tenerezza e umorismo persino quel mondo torbido e crudele, e accende una luce di speranza per tutti.

Commenti

  1. Mamma quanto mi ha shoccato questo libro.. Che pugno nello stomaco doloroso!
    Concordo, uno dei libri che mi hanno scatenato più sentimenti negli ultimi anni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Sere, un libro che non può in nessun modo lasciare indifferenti!!!

      Elimina
  2. non lo conoscevo!

    Ti consiglio La custode di mia sorella se non l'hai ancora letto, ma occhio che fa paingere come una fontana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di leggerlo fammi sapere che ne pensi!
      Il romanzo di Jodi Picoult l'ho letto qualche anno fa, e mi aveva scosso parecchio! Mi hai fatto ricordare che volevo vedere anche il film omonimo e ancora non l'ho fatto! Rimedierò!!!

      Elimina
  3. E io l'ho lasciato al negozio di libri a metà prezzo!
    Tra te e Serena me lo state facendo rimpiangere... Ammesso di trovarlo ancora, ma presumo di si visto che lì manga e fumetti vanno per la maggiore, devo prenderlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si a metà prezzo è un affare!! Anche io lo avevo preso in super offerta, visto che non ne avevo mai sentito parlare e mi incuriosiva, e a quel prezzo era imperdibile!
      Ripeto, è un libro spietato, senza un vero lieto fine, ricco di sofferenza e disadattamento, ma è bellissimo!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Siiii :3 Amerai Skunk alla follia! E soffrirai come un cane! :P

      Elimina
  5. Mmm... mi fiderò della tua parola, allora: a livello di trama, ammetto che mi ispirava poco... e invece, potrebbe essere un gran bel libro! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello e tremendo allo stesso tempo!! Se hai letto Il buio oltre la siepe sappi che questo è quasi un tributo a quel romanzo, troverai parecchi rimandi! Io non l'ho ancora letto ma lo farò presto..

      Elimina
  6. Io ti consiglio 'Fino alla fine dei giorni' della Steel, che ho recensito proprio oggi. Un libro che mi ha emozionata e sorpresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro subito a leggere la tua recensione, non conosco questo libro, devo rimediare!!

      Elimina
  7. Io ti consiglio Innamorata di un angelo di Federica Bosco e' uno young-adult riesce a spezzarti il cuore....io piangevo come una bambina e ho trent'anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio Menta!! Nella bibioteca del mio paese ci sono un sacco di libri di Federica Bosco, penso proprio che prenderò in prestito quello che mi hai consigliato! Un abbraccio!!!

      Elimina
  8. Ciao!! Ho premiato il tuo blog con l'award 2015: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

    Spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww grazie mille Ile!!!! Corro subito a leggere!!! *.*

      Elimina
  9. Non lo conoscevo, ma ora ci farò un pensierino (anche se credo che prima dovrò rimpinguare le mie scorte di kleenex!). grazie per il consiglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sì, prima munisciti di generi di conforto e poi puoi iniziare la lettura!! ;-)

      Elimina
  10. Non conoscevo questo romanzo! Deve essere bello tosto a livello emotivo, però mi ispira molto... lo cercherò in biblio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è parecchio impegnativo a livello di emozioni, ma la piccola protagonista, che è la voce narrante, vale proprio la pensa di conoscerla!!! :)

      Elimina
  11. Ciao Ale <3
    Non conoscevo questo libro,grazie per averlo segnalato...l'ho aggiunto in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima!!! Se lo leggerai aspetto il tuo parere eh!!! :-*

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto