Recommendation Monday - Consiglia un libro con cattive recensioni (ma che a te è piaciuto)


*Banner*
Buon lunedì a tutti i viandanti che passano da queste parti!! Oggi il consiglio che ci viene chiesto da Strawberry e dalla sua rubrica è:

" Consiglia un libro con cattive recensioni (ma che a te è piaciuto) " 


Avvalendomi del fidato Goodreads, ho dato uno sguardo ai miei rating e alla media ricevuta dagli altri utenti, e ho constatato che grossomodo mi ritrovo nella media dei giudizi per moltissimi libri! Quello che si discosta maggiormente è Luminal di Isabella Santacroce, a cui io ho assegnato  5 stelline e la media Goodreads è di 2,98!!






Isabella Santacroce ha fatto parlare la carne psicochimica impregnata di Luminal, la droga dello spirito che non si rassegna a sbattere la testa contro la realtà. Ne sgorga un romanzo incandescente, che deborda spesso nel poema emotivo con incontenibili slanci lirici, tenerezze visionarie sillabate da una bambola psicotica. I centri generativi delle parole si sparpagliano dal cervello alla vagina di due diciottenni, sull'asfalto di città schizoidi come Zurigo, Berlino, Amburgo, nel sistema nervoso di terrificanti animali domestici, nei cessi dei locali pubblici, sulle bobine di un videoregistratore… Imprendibili, divine, demoniache, Demon e Davi non conoscono limiti, sono estremiste del sesso estremo. E la loro adolescenza furibonda prende la parola perché delle parole non si accontenta: la voce narrante di Demon è il demone di un Verbo che stravolge, travisa, trasfigura, perfora la visione. 
"A volte penso sia stata la luna a partorirmi tra spasmi di cosce pallide sapientemente allargate tra le stelle proprio in alto. Così appena sopra un concerto di David Bowie lei si apriva lasciandomi cadere."

Commenti

  1. Ciao Elenaaaa :D finalmente riesco a passare! Ultimamente sono stata poco attiva su blogger (poi vedi perché) ..
    comunque il tema del giorno è difficile. Di solito sono io a fare cattive recensioni ad un libro lodato da tutti XD ho dato una controllata su Goodreads..ma niente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Giusy!! Bentornata da queste parti! Ho appena scoperto la vostra fantastica novità, siete fortissime!!!!
      Ahahah questa cosa di libri super apprezzati a cui io invece ho dato due stelline ce ne sono molti di più, hai ragione. Trovarne uno per la Recommendation Mondy è stato davvero difficilissimo!!

      Elimina
  2. Ciaooooo ma che bella questa rubrica, mi piace!!!! sopratutto quando si consigliano letture "fuori dal coro". Approvo!!! Questo romanzo non lo conosco proprio, non credo sia il mio genere, però brava, bellissima idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Salvia, è un'idea di Strawberry di Una fragola al giorno, se clicchi sul banner ti riporterà alla sua pagina!! E perchè no,potresti adottare la rubrica anche tu! *.*
      La Santacroce è un'autrice molto particolare: o la ami o la odi, e questo libro è secondo me il suo lavoro migliore!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ebbe notorietà a fine anni Novanta, ed è molto particolare come genere, infatti credo che a te non piacerebbe!! ;-)

      Elimina
  4. Non sono ancora riuscita a leggere nulla di questa autrice, ma è da una vita che mi riprometto di farlo... magari questa sarà la volta buona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti intriga già la Santacroce io ti consiglio proprio di legger equesto, che secondo me è il suo miglior romanzo, ma ricordo con piacere anche Revolver e Fluo... Invece assolutamente non mi piacque V.M.18, troppo crudo e insensato persino per me, che di solito amo queste cose!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto