Recommendation Monday : Consiglia un libro dalla copertina del colore del tuo fiore preferito


Buongiornoooo!!
Un'altro lunedì è arrivato, ma il fatto che sia già primavera lo rende un po' meno lunedì, non credete??  Nuovissima puntata della fragolosa rubrica di consigli settimanali ideata da Una fragola al giorno, che oggi prevede questo:


  "Consiglia un libro dalla copertina del colore del tuo fiore preferito"  

E qui arriva il bello: non ho un fiore preferito! Amo il profumo del gelsomino, la delicatezza dei papaveri, l'elaborata struttura delle orchidee e della strelizia, ma non sapevo proprio quale scegliere!!
Poi mi è venuto in mente che c'è un fiore la cui comparsa nei prati mi mette immediatamente buonumore, perché per me è il segnale dell'arrivo della primavera: sono quei fiorellini gialli che crescono spontanei, cercandoli su internet potrebbero essere il ranuncolo selvatico e il tarassaco, comunque vi lascio due foto che ho scattato pochissimi giorni fa di una bella distesa gialla!! Non vi fa subito sorridere?




E questo è il libro che vi consiglio:




Una vecchia signora indiana in una botteguccia di Oakland, California, con le sue mani nodose sfiora polveri e semi, foglie e bacche, alla ricerca del sapore più squisito o del sortilegio più sottile. E' Tilo, la Maga delle Spezie. La sua storia inizia in uno sperduto villaggio indiano dove la rapiscono i pirati, attratti dai suoi arcani e misteriosi poteri, per portarla su un'isola stregata e meravigliosa. Lì Tilo apprende la magia delle spezie che in America le permetterà di aiutare chi, come lei, si è lasciato l'India alle spalle. Nella Bottega della Maga, dunque, sfilano vite e desideri, fatiche e speranze d'immigrati, e le spezie, con i loro mille, minuscoli occhi, scrutano ogni gesto della loro signora.

Commenti

  1. Che foto carine! In effetti hai ragione, i primi fiori che compaiono nei prati mettono subito allegria! La maga delle spezie l'ho messo in wishlist poco tempo fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh evviva!! La storia della maga delle spezie e dei loro poteri è molto bella, un po' meno la parte romance, ma ci si può passar sopra! ;-)

      Elimina
  2. Quanto mi piace il suono della parola "tarassaco" *O* Vabbè sono matta ihihih XD Bell'accostamento, la cover dà di odore di mercatini pieni di spezie, coloratissimi e affollati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io in verità ho sempre il dubbio sull'accento: taràssaco o tarassàco???

      Siii, la cover riporta direttamente i profumi e i colori dei suq orientali (quando ero a Granada per andare in facoltà passavo sempre davanti alla bancarella che vendeva le spezie e i the sfusi...Una meraviglia *.*)

      Elimina
  3. il mio fiore preferito è la gerbera, ma può essere di tutti i colori... allora la scelgo gialla, che è quella che sta meglio sul tavolo della mia cucina :)

    siccome sono in un periodo in cui i viaggi la fanno da padrone nel mio blog (e in quello che racconto) ti raccomando un libro che spiega come e perché viaggiare in modo più responsabile: Andare a quel paese di Duccio Canestrini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh la gerbera è proprio bella! Una margheritona in versione super size ahah!! Gialla con il cuore scuro un po' vellutato? Ottima scelta Fede!!
      Mi segno subito il titolo di questo libro, mi interessa proprio tanto quest'argomento, grazie!!!

      Elimina
  4. grazie per il consiglio! ^-^ la mia bimba adora quei fiorellini, sarà il colore giallo, giusto oggi ne ha raccolto un mazzetto al parco, era estasiata! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, a fine febbraio aspetto con ansia che inizino a invadere i prati e quando li vedo saltello come una scema per l'entusiasmo!! Li chiamo "fiorellini-gialli-che-fanno-subito-primavera"!!!

      Elimina
  5. E' bellissimo quando cominciano a spuntare tutti i fiorellini che colorano i prati, l'accostamento cover gialla con spezie è un bel consiglio colorato :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto