Cappuccetto rosso sangue - Sarah Blakely-Cartwright

Scusate, scusate, scusate! Sono sparita da almeno una settimana e probabilmente fino a fine febbraio l'andazzo sarà questo.. Ho un sacco di cose da fare, tra cui un bel trasloco dalla casa da studente fuori sede in cui ho vissuto gli ultimi 10 anni (il che vuol dire milioni e milioni di cose da portar via) e assistere mia sorella che è ricoverata in attesa che nasca l'erede <3...
 Spero di riuscire a passare qualche minuto nei vostri blog e magari riuscire a scrivere qualche post arretrato nel mio, vedremo un po' come procederò nei prossimi giorni!!


Passiamo ora alla breve recensione del romanzo Cappuccetto Rosso Sangue, di Sarah Blakely-Cartwright.

La trama in breve: 

Valerie è nata e cresciuta in un villaggio stretto in una morsa di terrore: un Lupo, un essere mostruoso e sovrannaturale, ne uccide ferocemente gli abitanti. Valerie però non ha paura: non ne ha mai avuta, fi n da quando, da bambina, l’ha incontrato e lui non l’ha nemmeno sfi orata. Ora che è una donna, spera di capirne la ragione, così come spera di potersi ribellare alla legge del luogo, rifi utare un fi danzamento forzato e abbandonarsi al suo vero amore. Intanto, il Lupo sta per rivelare il suo volto. Una favola dark potente, romantica e terrificante.


Ho letto questo libro in pochissimo tempo, lo stile e il ritmo della storia era talmente avvincente che non riuscivo a posare il libro tanta era il bisogno di sapere come sarebbe andata a finire.
Ciò che ho apprezzato maggiormente è la caratterizzazione dei personaggi, realmente "umani" : nessuno è totalmente buono o totalmente cattivo, tanto che fino all'ultimo è impossibile individuare con certezza l'identità del Lupo.
Valerie stessa brancola nel buio e sospetta ora di uno, ora dell'altro ed è combattuta tra l'amore passionale e quello razionale, una cosa che credo sia capitata un po' a tutti. Dover deludere una persona che dimostra totale dedizione e correttezza causa davvero non pochi turbamenti emotivi e sensi di colpa, e qui sono descritti in maniera davvero credibile.
Per fortuna nel mio ebook era presente la storia per intero, ma son venuta a sapere che in principio l'ultimo capitolo, quello rivelatore, era disponibile solo sul sito della Mondadori...cioé, che scherzo è questo?!?!?
Io e il marketing non ci capiremo mai!

Detto questo, il mio voto per questo libro è :
7,5 /10




Commenti

  1. Oh che brutta cosa i traslochi!!!!! In bocca al lupo!!! ;) E tantissimi auguri a tua sorella!!!!!! ^__^

    Questo libro l'ho letto parecchio tempo fa, ma mi è rimasto impresso, così tanto impresso che per moltissimo tempo mi sono rifiutata categoricamente di comprare i libri della mondadori (e anche ora li compro molto molto di rado e malvolentieri) perché anche se fosse stato il libro migliore del mondo avrebbe perso tutti i punti con il fatto che l'ultimo capitolo dovevi andare a cercartelo su internet... è come se ti vendessero un dvd e poi alla fine ti dicessero: vuoi sapere come finisce il film? Guardatelo in streaming! Insomma, già solo per la presa per i fondelli ha perso tutti i punti che poteva avere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Contando che poi devo lasciare la casa il 28 febbraio mi sa tanto che sarà una vera corsa contro il tempo! ^_^

      Si, è stata una mossa davvero sbagliatissima, quando sono arrivata alle ultime pagine dell'ebook in effetti mi è sembrato strano che l'ultimo capitolo si intitolasse "Capitolo Segreto"... Poi dopo una breve ricerca in Rete ho capito tutto! Una pessima, pessima idea! Mi sarei sentita proprio presa in giro, esattamente come te... Oltretutto l'ultimo capitolo ribalta le certezze avute nel penultimo! Bah!
      Credo che il "geniaccio" meriterebbe il licenziamento per una decisione simile!!

      Elimina
  2. Di Cappuccetto rosso sangue ho visto il film e mi era piaciuto! Ricordo che nel film fino alla fine non sono riuscita ad azzeccare l'identità del lupo! Primo o poi lo leggerò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece credo che a breve guarderò il film, spero che i personaggi siano come me li sono immaginata io (protagonista a parte, visto che c'è nella copertina)

      Elimina
  3. Sia io che mamma siamo molto incuriosite da questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggi/leggete poi mi farai sapere come ti/vi è sembrato ^_^

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto