Promessi Vampiri - Beth Fantaskey


Jessica Packwood, una semplice ragazza patita di matematica entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita...



Ho appena finito il primo libro della Theme Reading Challenge dal tema Vampiri, ed ecco le mie impressioni.
Ho iniziato il libro poco convinta, temendo che fosse uno dei soliti epigoni di Twilight e che ci fosse ben poco oltre a una trama carina, qualche canino appuntito e una ragazza innocente e svenevole, e invece il libro mi ha piacevolmente smentita!
La storia è ricca di introspezione e i personaggi principali sono davvero ben caratterizzati; i due ragazzi crescono e maturano mentre noi leggiamo le loro vicissitudini e ad ogni fine capitolo ti domandi "cosa accadrà ora?"
Insomma, leggerò prestissimo il secondo volume, per vedere come Lucius e Antanasia affronteranno il loro futuro insieme. 

p.s.: Certo che l'autrice si è ritagliata un posto davvero piccino e insolito per scrivere il suo nome sulla copertina, quasi non lo si trova!!!

Commenti

  1. Sono felice che ti sia piaciuto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che mi hai "spinto" a dargli una possibilità!! Ora si passa al secondo volume ^_^

      Elimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto