Incipio, incipis, incipit #2

Buongiorno e buoni ultimi giorni prima di Natale! Come vi state preparando a questa festa? Io in realtà sono indaffaratissima e senza un minuto libero fino a sabato, quindi per ora ancora non sento nessuna aria di festa (e in più qui da me c'è un bel sole tiepidino che non aiuta nell'immedesimazione).
Oggi vi scriverò l'incipit del libro che sto leggendo attualmente, Cuore di Labrador, la storia di un ragazzo "difficile" che trova la sua strada e il modo per stare meglio grazie a una scuola di addestramento per cani per disabili e soprattutto grazie al cane che gli viene affidato, Aero.



Più riguardo a Cuore di labrador
Ciao a tutti. È un buon modo per cominciare? Credo di sì. Non ho mai scritto un libro prima, quindi non so bene da che parte attaccare. Così vada per "Ciao". Mi chiamo Liam Creed e quando leggerete queste righe probabilmente avrò diciassette o diciotto anni. Sono alto, anzi altissimo: quasi un metro e novanta. Porto i capelli lunghi, sono longilineo e la mia ragazza dice che ho la faccia "spigolosa", qualunque cosa significhi. Io sono convinto che significhi che sono molto bello, anche se dopo anni passati a mettere su uno sguardo torvo ogni due per tre, la mia espressione talvolta può apparire un po' aggressiva. Perfino quando non ne ho l'intenzione.

Fino a un paio d'anni fa, ero un problema. Soffro del Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e questo a scuola causava una marea di guai, al punto che ho rischiato l'espulsione a vita. Gli insegnanti iniziavano ad averne fin sopra i capelli del mio comportamento ed erano rimasti a corto di idee su che cosa diamine fosse meglio fare con me. Le punizioni non funzionavano. Il mio diario era costellato di note. Il fatto è che essere -tagliato fuori era l'ultima delle mie preoccupazioni. E se devo essere onesto - e immagino di doverlo essere - se la scuola non mi voleva, nemmeno io volevo la scuola.


E' un libro molto piacevole da leggere e per chi ha a che fare con un labrador è molto divertente, lo consiglio per una lettura poco impegnativa ma di spessore!!

Commenti

  1. grazie per avermi consigliato questo libro!! sembra carino!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggi poi mi fai sapere se ti è piaciuto! ^_^

      Elimina
  2. Questi libri mi fanno sempre un certo effetto xD

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero una bella storia!
    p.s. C'è qualcosa per te nel mio blog: http://libri-per-vivere.blogspot.it/2013/12/naughty-or-nice.html?m=1

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto