Segnalazione + Incipit : Chelsea & James | Giuseppe Cozzo

Buon venerdì amici lettori!! Oggi vi presento un libro di un giovanissimo scrittore, Giuseppe Cozzo, che mi ha contattato qualche giorno fa:

Chelsea & James


Il romanzo:            
Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

L'autore:                  
Giuseppe Cozzo è un giovane scrittore. "Chelsea & James" è la sua opera d'esordio. È attivo su Twitter e Facebook, e gestisce un blog personale a suo nome. Sta lavorando al prossimo romanzo, che verrà pubblicato nell'autunno del 2015.

Link al blog dell'autore:www.giuseppecozzo.wordpress.com
Link Amazon: Chelsea & James su Amazon


Incipit:                   




"Una nuvola di vapore esce dalla mia bocca.
È segno che la temperatura esterna è sensibilmente inferiore a quella dell’aria contenuta nei miei polmoni, ma non è necessario che mi venga ricordato. Non che mi dispiaccia osservare un’infinità di fragili fiocchi di neve cadere dal cielo, posandosi indistintamente su me e tutto ciò che mi circonda, ma il mio corpo non è d’accordo. Sollevare il bavero del cappotto sdrucito che indosso mi viene istintivo.
La notte che sta per arrivare sarà incredibilmente fredda, ma non posso permettermi di dubitare di essere pronto ad affrontarla. Sopportare i disagi non è piacevole, ma non c’è cosa che l’abitudine non possa cambiare. Ed io sto cominciando ad accettare queste condizioni.
La ridente cittadina di Roverside, in Texas, fa il possibile per respingere ognuno dei pochissimi visitatori occasionali, tra i quali ha il privilegio di annoverarmi. È un posto con un clima polare e nessun’attrattiva, nonché un’età media molto elevata. Il numero di abitanti è ridottissimo, ed è così per la densità. Questo significa che gli spazi aperti abbondano, anche se nessuno ha la disponibilità economica e la lungimiranza necessarie per costruire qualcosa che vada al di là delle anonime villette a schiera malandate e perlopiù disabitate che popolano ogni quartiere.
Gli unici residenti sono evidentemente stati abbastanza sfortunati da nascere qui, senza aver avuto l’occasione di potersi allontanare. Sposare qualcuno di queste parti è fuori discussione, per uno straniero. Nessun disperato accetterebbe di diventare il marito di una donna di questo luogo, senza avere la possibilità di portarla via con sé.
L’arte e la scienza non vengono contemplate. Esiste solo una costruzione importante, ma non ho nessuna intenzione di visitarla, trattandosi di un istituto penitenziario dal quale preferirei tenermi alla larga il più a lungo possibile.
Tuttavia, la compagnia non mancherebbe. Mi risulta che le celle siano piuttosto affollate. Viste le premesse, le attività prevalentemente esercitate in questa città non possono che essere illegali. Non ho consultato nessun dato ufficiale, ma le informazioni che possiedo mi portano a ritenere che questa sia una delle zone con il più alto tasso di criminalità del nord America. È una città da evitare, insomma. A condizione di avere un altro posto in cui andare."


Che ve ne pare? Vi incuriosisce?
 Io sto aspettando che mi arrivi il libro per poterlo leggere, ci rileggeremo presto per la recensione!!

Commenti

  1. Cara volevo ringraziarti del consiglio per il blog! Sono riuscita a mettere l'indice sotto all'header ed effettivamente così gira già meglio!^^

    RispondiElimina
  2. Anche a me!! Aspetto con ansia che mi arrivi il libro! *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto